Riverside: i concerti della settimana

RIVERSIDE
FOOD SOUNDS GOOD

Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Ingresso 5 Euro

Direzione artistica Federico Pesce

Giovedì 23 novembre
GIOVEDI’ JAM
Dario Esposito: batteria
Fabiana Testa: chitarra
Martina Bertini: basso
SPECIAL GUEST : Filippo Marcheggiani (voce, chitarra) Giangrande (voce, chitarra)

Ancora più ricca questa terza serata di “Giovedì Jam”, il nuovo appuntamento della stagione artistica 2017/2018 del Riverside. La resident band del Riverside coordinata da Dario Esposito alla batteria con la partecipazione di Fabiana Testa alla chitarra e Martina Bertini al basso darà vita periodicamente a serate di musica sempre diversa senza limite di stile e genere. A loro si uniranno di volta in volta altri musicisti presenti in sala creando sonorità uniche, originali e non ripetibili.
Possiamo già annunciare che giovedì 23 Novembre la “Giovedì Jam” si avvarrà di ospiti davvero speciali, saliranno sul palco: Filippo Marcheggiani chitarrista dello storico Banco del Mutuo Soccorso e il cantautore Giangrande!
Durante le serate potrete proporvi per salire sul palco per una
Jam Session memorabile.
Vi aspettiamo!

Venerdì 24 Novembre
ALESSANDRA MACHELLA E ANDREA ORSINI
Alessandra Machella: voce, chitarra
Andrea Orsini: voce, chitarra

Alessandra Machella è di Macerata, è una cantante molto dotata e un’ ottima musicista (suona chitarra, pianoforte e armonica). Appassionata da sempre di scrittura, sfrutta la sua poliedrica attitudine artistica iniziando  da subito a scrivere canzoni. Diplomata alla scuola di Mogol, il C.E.T.,  nel 2013 si diploma anche all’ Accademia musicale Percento Musica. Nel gennaio 2012 Alessandra Machella è selezionata tra i 48 semifinalisti del Musicultura Festival 2012 (XXXIII edizione)  e vince il premio della critica “Sisme” come miglior performance. Si è guadagnata il posto tra i 12 finalisti della 55° edizione del Festival di Castrocaro 2012 e nel 2015 vince in qualità di autrice-compositrice del brano “ Nuvole nella testa” il Festival di Castrocaro . Trionfa inoltre sul palco del Teatro di Sulmona  aggiudicandosi il 1° posto al Premio Augusto Daolio, piazzamento che le consentirà di aprire il concerto dei Nomadi ad Novellara a febbraio 2016.  Alessandra Machella ha pubblicato una serie di singoli(  “Noi” che rimane per 8 settimane nella top 30 di Itunes, “Sotto il nostro cielo” di cui autrice e compositrice, INVISIBILE, unitamente a un eccezionale videoclip che in 24 ore raggiunge quasi 9.000 visualizzazioni sulla sua pagina Facebook). Sul palco del Riverside torna a grande richiesta venerdì 24 Novembre.

ANDREA ORSINI
Polistrumentista con all’attivo sei album e numerose collaborazioni (Frank Gambale, Andrea Braido, Alessandro Benvenuti) presenta un nuovo progetto One Man band. Con la loop station rivisita pezzi cult della storia della musica e presenta alcuni suoi brani inediti.

Sabato 25 Novembre
VANESSA JAY MULDER Presenta l’album “THE BUTTERFLY EXPERIENCE”
Vanessa Jay Mulder: voce
Fabio Frombolini: basso
Stefano Costantini: batteria
Alessandro Caputo: chitarra
Domenico Picone: tastiere

Sabato 25 novembre Vanessa Jay Mulder sarà in concerto al RIVERSIDE di Roma per presentare il suo nuovo progetto solista “THE BUTTERFLY EXPERIENCE”, con l’eleganza che caratterizza i brani del suo repertorio.  Con lei sul palco, al basso, il produttore artistico Fabio Frombolini, alla batteria Stefano Costantini, alla chitarra Alessandro Caputo e alle tastiere Domenico Picone. Artista raffinata dalla voce calda Vanessa Jay Mulder, è una cantante di grande esperienza, che ha calcato i palchi più importanti d’Italia come vocalist per Raf e per Zucchero. Ha collaborato a diversi progetti artistici, prestando la sua voce inconfondibile in featuring dance e hip hop. Ha partecipato al Pavarotti & Friends nella band di Zucchero e ha aperto il concerto di Lauryn Hill e Rita Marley a Imola nel 2001. THE BUTTERFLY EXPERIENCE, in cui si intrecciano sfumature soul, funky, acid jazz e disco, contiene 12 tracce, tra cui HE DRIVES ME CRAZY, cover rivisitata di un celebre brano dei Fine Young Cannibals e BABY YOU LEFT ME, che trova la prestigiosa collaborazione di Henry Padovani, già membro fondatore dei Police, che ha firmato il brano. Una canzone che evoca atmosfere noir, amori amari e cuori infranti. Dotata di un timbro vocale molto particolare, Vanessa Jay Mulder riesce a rendere unica l’esperienza del suo ascolto. In THE BUTTERFLY EXPERIENCE inoltre, compone musica e testi portando nei brani il suo bagaglio, la sua valigia, sempre pronta per un nuovo viaggio alla ricerca di sé stessa.

Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
http://www.riverside-rome.com/ Email:  info@riverside-rome.com
Ingresso a partire  dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00

Prenotazioni Tel. +39  338-3625343  / +39 06 86 89 07 60
Ingresso gratuito