“I corpi presentano tracce di violenza carnale” di Sergio Martino: proiezione e incontro con il regista all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini


Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

VENERDI’ 24 NOVEMBRE 2017
ORE 21

Proiezione del film
I corpi presentano tracce di violenza carnale
di Sergio Martino

Il film sarà introdotto dal regista

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Venerdì 24 novembre ci sarà l’ultimo appuntamento di novembre organizzato da Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, hub culturale della Regione Lazio.

Protagonista sarà il grande cinema: domani infatti gli spazi dell’hub ospiteranno, nell’ambito della mini-rassegna cinematografica Il Giallo a Roma – Film Cult, la proiezione de I corpi presentano tracce di violenza carnale, per la regia di Sergio Martino.
Pellicola di culto in tutto il mondo e precursore dei film slasher, soprattutto dopo l’esaltazione che ne è stata fatta da registi come Quentin Tarantino e Eli Roth, è un film d’azione dalle emozioni forti, con punte di sadismo ma anche capace di fornire un vivido racconto della violenza diffusa nell’Italia dei primi anni Settanta, di un’umanità amorale e violenta che si affacciava nell’Italia del periodo.
A intRodurre la visione ci saranno lo stesso regista Sergio Martino insieme a George Hilton, Steve Della Casa e Antonio Ferraro.




L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

24 NOV // ore 21.00
IL GIALLO A ROMA – FILM CULT
I corpi presentano tracce di violenza carnale
Regia di Sergio Martino
Interverranno Sergio Martino, George Hilton, Steve Della Casa e Antonio Ferraro

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Teatro Eduardo De Filippo – Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini
accesso da Viale  Antonino di san Giuliano
angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)