Riverside, il programma di dicembre

RIVERSIDE
FOOD SOUNDS GOOD

Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Ingresso 5 Euro

Direzione artistica Federico Pesce

Mercoledì 6 Dicembre
RIVERSIDE JAM
Dario Esposito: batteria
Fabiana Testa: chitarra
Martina Bertini: basso

Special guest della serata saranno la band blues Amavel & Friends ed il chitarrista Vincenzo Grieco

Sempre crescente l’interesse e la partecipazione dell’evento “Riverside Jam”… A grande richiesta arriva il 4° appuntamento mercoledì 6 Dicembre alle ore 21:30. La resident band del Riverside coordinata da Dario Esposito alla batteria con la partecipazione di Fabiana Testa alla chitarra e Martina Bertini al basso continua ad alimentare serate di musica sempre diversa senza limite di stile e genere.  A loro si uniranno di volta in volta altri musicisti presenti in sala creando sonorità uniche, originali e non ripetibili. Special guest della serata saranno la band blues Amavel & Friends ed il chitarrista Vincenzo Grieco. Vi aspettiamo!

Giovedì 7- Venerdì 8 Dicembre
VINCE TEMPERA

Sabato 9 Dicembre
MAX PAIELLA &THE RABBITS
SWING SWING SWING
Max Paiella: voce
Alberto Botta: batteria
Francesco Redig Campos
Attilio Di Giovanni: tastiere
Carlo Ficini: trombone
Peppe Ricciardo: sax

Il crooner swing più simpatico ovvero Max Paiella & The Rabbits ci porterà a spasso, nel suo personalissimo e divertentissimo modo, tra gli standard swing più conosciuti e tra qualche chicca d’antan.
Max Paiella è noto al grande pubblico per la partecipazione ormai storica alla trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio”, ma anche per la sua collaborazione con Lillo e Greg e per la partecipazione a diverse trasmissioni televisive. Un concerto di swing serio al 80%. Il restante 20% è quello che succede con il pubblico che parte integrante della serata tra suggestioni, improvvisazioni e gag con i suoi personaggi ormai familiari a tutti.
Se l’avete conosciuto in veste di brillante personaggio radiofonico e televisivo, non perdetevi il suo limpido talento musicale!
 . Un concentrato di arte varia, dai brani dei celebri personaggi del Ruggito del coniglio la celebre trasmissione radiofonica su radio 2 da più di 20 anni, a Sinatra, Tony Bennet, Louis Prima e ci sarà anche qualche omaggio a Bruno martino, Carlo Alberto Rossi e alcuni brani dei celebri cartoons della Disney!

Venerdì 15 Dicembre
Ore 21.30
Presentazione del libro Hijo de Puta della giornalista Orietta Cicchinelli– con la partecipazione del Dott. Elio Sena e del protagonista della storia Giovanni, il Legionario. Modera Marina Luca

Il romanzo Hijo de Puta è la “testimonianza di una vita d’avventura, di colpa e di espiazione, in cui l’Autrice è partecipe con misurato distacco dovuto a un testo raccolto, ma anche con il graffio dell’originale parola d’artista” come sottolinea Elio Sena (noto psichiatra e neurologo) nella prefazione Hijo de Puta.
Dopo il successo del racconto la madre (edizioni NED, distribuzione ARION) Orietta Cicchinelli ci consegna un’altra emozionante storia su un microcosmo di varia umanità. Giovanni, classe 1948, ex legionario del Tercio de Extranjeros, soprannominato Hijo de Puta dal suo Capitano, è il protagonista dell’opera. Sulla sua strada incontra ladroni, guardie, uomini di Dio, vecchi, giovani, mogli, padri, figli, meretrici, giocatori incalliti, disperati… Tutte tessere di un unico grande puzzle di cui, comunque, Giovanni si sente parte.
Hijo de Puta è il primo romanzo della giornalista Orietta Cicchinelli, responsabile del servizio Cultura e Spettacoli del quotidiano Metro Roma.

A seguire il concerto di Alice Clarini

Venerdì 15 Dicembre
ALICE CLARINI
Alice Clarini: voce
Stefano Ciuffi: chitarra acustica/elettrica
Toto Giornelli: basso
Filippo Schininà: batteria
Fabrizia Pandimiglio: violoncello
Carlo Ferro: tastiere

La produzione artistica di Alice Clarini, viene influenzata soprattutto dal folk americano degli anni 80 e dai cantautori italiani ( in particolare Francesco De Gregori).
Nel 2012 grazie al fortunato incontro con Emiliano Ballarini (in arte “Bah!”), chitarrista e arrangiatore dei suoi brani, il progetto cantautorale di Alice acquista slancio e spessore ottenendo vari riconoscimenti tra i quali, nel 2013, il “Premio Della Critica- Musicultura” Nel 2014 esce il suo primo lavoro, un EP dal titolo “Meno di zero” che si propone di presentare quella che è la vena più cantautorale ed intimista della sua variegata anima musicale.
Dopo l’uscita dell’ep, continuando a mantenere viva l’attività live, comincia subito a lavorare all’arrangiamento di altri brani insieme al Bah! con la collaborazione di Edoardo Petretti, pianista e arrangiatore che si interessa particolarmente al progetto e da una mano importante nel confezionamento dei brani da portare in studio. Nel 2016 esce il suo secondo lavoro, l’ LP “Fuori”, disco con un anima pop, che tocca le corde del rock, del blues e del cantautorato più intimista. Ad anticipare l’album e ad accompagnarne l’uscita , i video dei due singoli contenuti nel disco “Raccontami dello yoga” (ottobre 2015) e “Lontano da te”(aprile 2016) per la regia di Doni Corrado, entrambi pubblicati su repubblica.it




Sabato16 dicembre
RINO GAETANO BAND

Alessandro greyVision – Voce, chitarra acustica e percussioni
Ivan Almadori – Voce e chitarra acustica
Michele Amadori : pianoforte, tastiere e voce
Fabio Fraschini : basso
Alberto Lombardi: chitarra elettrica, voce
Marco Rovinelli: batteria

A grande richiesta ritorna la Rino Gaetano Band la cover band (gestita da Anna Gaetano, sorella del cantautore) che presenta i più grandi successi di un artista da sempre fuori dagli schemi e oggi più attuale e seguito che mai. Uno spettacolo imperdibile per i fan del compianto artista ma non solo…

Mercoledì 20 dicembre
RIVERSIDE JAM

Venerdì 22-23 dicembre
SAGGIO SCUOLA

Venerdì 29 dicembre
NERO CAFFE’BAND CAROSONE E DINTORNI
Claudio Compagno: voce,
Andrea Di Pilla: tromba e Flicorno
Alessio Scialò: pianoforte
Francesco Saverio Capo: basso elettrico e contrabasso
Massimo Rosari: batteria.

Intitolato “Carosone e dintorni…”lo show divertente ed elegante, ripercorre attraverso monologhi, curiosità e aneddoti, la vita musicale di Renato Carosone e dei più noti cantanti italiani dagli anni ’50 ad oggi. Brani intramontabili di Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Fred Buscaglione , Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Charles Trenet, Claudio Mattone ed Antonio De Curtis, fanno infatti da cornice alla geniale produzione della premiata ditta Carone/Nisa (Nicola/Salerno). Ricreando atmosfere e suggestioni tipiche di quella tradizione musicale italiana, fatta di sentimento, passione ed ironia, i NEROCAFFE’ rimangono sempre in contatto con il pubblico, attraverso un piacevole dialogo che diviene parte integrante e divertente dello spettacolo. Citazioni e riferimenti a generi differenti come il pop, il jazz e la musica da film, rappresentano il tratto distintivo dei NEROCAFFE’, rendendo il loro repertorio un apprezzato crossover.

Domenica 31 dicembre
CAPODANNO AL RIVERSIDE

Il Riverside è pronto a regalarvi un gran veglione di Capodanno per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno, all’insegna del buon cibo e della buona musica live! Dalle ore 21.00 potrete degustare un gran cenone a base di pesce, un viaggio tra sapori e i profumi della tradizione rivisitati con sapienza e un tocco di modernità dal nostro chef Giovanni Palazzese. I piatti saranno accompagnati da un ottima selezione di vini.

MENU’:

ENTREES
– SPUMA DI RICOTTA DI BUFALA CON BISQUE DI GAMBERI E CHUTNEY DI CIPOLLE DI TROPEA
ANTIPASTO
– CALAMARO IN UMIDO FARCITO CON COMPOSTA DI POMODORINI GIALLI, CIPOLLE, PISELLI E VELLUTATA DI PATATE AL BERGAMOTTO E ERBA CIPOLLINA
PRIMI
– SCIALATIELLI CON RAGU’ BIANCO DI MANZO, CICORIA, CREMA DI PORRI, CIALDA DI PECORINO

– CALAMARATA CON COZZE E VONGOLE, POMODORINI DEL VESUVIO E CRUMBLE AL PEPERONCINO
SECONDI
– FILETTO DI MAIALE CON ALBICOCCHE DISIDRATATE E RIDUZIONE DI TORRONTES (VINO BIANCO AROMATICO)

– TONNO IN CROSTA DI SALE CON SPINACIO CROCCANTE E SALSA AL MOJITO
– PANETTONE, PANDORO E MOSCATO D’ASTI
– COTECHINO E LENTICCHIE

INCLUSO UNA BOTTIGLIA DI VINO OGNI DUE PERSONE BIANCO/ROSSO/BOLLA

Ingresso 85€ a persona
L’ingresso dalle 00:30 consumazione inclusa – cotechino e lenticchie Euro 35 a persona
Info e prenotazioni Tel. +39  338-3625343  / +39 06 86 89 07 60

CONCERTO CON LO STUDIO LIVE BAND – UN VERO E PROPRIO SPETTACOLO MUSICALE!

Manuel Moscaritolo: batteria
Davide Costantini: basso
Alessandro bernardini: chitarra
Enrico Scopa: tastiere
Fabrizio dottori: sax
Serena Ottardo e jordan Trey: singers

Allo scoccare della mezzanotte sul palco arriverà la Studio Live band che proporrà un vasto repertorio di brani fantastici , dagli anni ’60 ai ’90, che spaziano dal blues , soul, r&b, rock e pop ! Non mancherà la musica Disco ’70 per ballare e scatenarsi sui grandi successi di musica italiana ed internazionale: Gloria Gaynor, Bee Gees, Kool and the Gang e molti altri! E poi brindisi e sorprese… Un vero e proprio spettacolo musicale in cui il pubblico diventa protagonista!

Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
http://www.riverside-rome.com/ Email:  info@riverside-rome.com
Ingresso a partire  dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00

Prenotazioni Tel. +39  338-3625343  / +39 06 86 89 07 60
Ingresso 5 Euro



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *