Arti e Mestieri Expo – Fiera di Roma: Antonio Amato Ensemble in concerto


Arti e Mestieri Expo – Fiera di Roma
Antonio Amato Ensemble in concerto

Sabato 16 dicembre alle ore 20.00 al Palco “Spettacoli e Mestieri” (Padiglione 4)
INGRESSO GRATUITO

La pizzica e le sonorità pugliesi saranno protagoniste di “Ritmi e vibrazioni del Sud”, l’appuntamento musicale con l’Antonio Amato Ensemble, sabato 16 dicembre alle ore 20.00 sul Palco “Spettacoli e Mestieri” al Padiglione 4 della grande manifestazione fieristica “Arti e Mestieri Expo/Horizons”.

A capo di questo progetto nato nel 2000 c’è Antonio Amato, artista eclettico e legato alla sua terra d’origine che, con la sua musica, decide di coniugare retaggio classico e popolare.
Queste le premesse di “Spingula maringula”, album d’esordio dell’Antonio Amato Ensemble, seguito da “Incanto” e “Misticanza”, lavori che evidenziano un sound che lentamente si muove in altre direzioni. Antonio Amato attinge sempre dal retaggio musicale della tradizione pugliese, ma la sua musica inizia a contaminarsi con ritmi dispari, echi esotici e ad arricchirsi con arrangiamenti raffinati.




Il culmine di questa ricerca arriva nel 2010, con la pubblicazione dell’album “Furtuna”, in cui la storia e le tradizioni incontrano tutti questi elementi originali, capaci di impreziosire i canti e i balli popolari. La passione e la versatilità fanno di Antonio Amato un artista poliedrico e molto apprezzato, che si è saputo affermare e distinguere, esaltando con la sua ricerca musicale i coinvolgenti ritmi del Sud.

Antonio Amato Ensemble
Sabato 16 dicembre ore 20.00
Palco “Spettacoli e Mestieri” Padiglione 4
Arti e Mestieri Expo/Horizons
FIERA di ROMA
INGRESSO GRATUITO
www.artiemestieriexpo.it