Capodanno Festa di Roma 2018


Il Capodanno 2018 a Roma vedrà una serie di iniziative ed eventi che animeranno il centro storico dalle 21.30 del 31 dicembre 2017 fino alle 21 dell’1 gennaio 2018, su un’area pedonale che va da piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi, coinvolgendo il Giardino degli Aranci e il Circo Massimo fino alla Bocca della Verità.

Evento clou della sera del 31 sarà la manifestazione dal titolo “Roma illumina l’infinito” al Circo Massimo, con protagonisti gli artisti catalani de La Fura dels Baus, che allestiranno una gigantesca marionetta mitologica semovente, seguiti dai dj di Radio Dimensione Suono Roma e altri ospiti.




Per tutte le info e gli orari degli eventi http://www.comune.roma.it

La Festa di Roma, realizzata in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, mette a sistema e riunisce intorno a un unico progetto le principali istituzioni culturali cittadine. Portano il loro contributo, in ordine alfabetico: Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Associazione Teatro di Roma, Azienda Speciale Palaexpo, Casa del Cinema, Casa del Jazz, Fondazione Cinema per Roma, Fondazione Musica per Roma, Fondazione Romaeuropa, Fondazione Teatro dell’Opera, Istituzione Biblioteche di Roma. La regia e il coordinamento sono a cura di Fabrizio Arcuri.