Capodanno al Riverside con Andrea Rivera e la Studio Live Band


RIVERSIDE

FOOD SOUNDS GOOD

Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Ingresso gratuito

Direzione artistica Federico Pesce

Proposta enogastronomica selezionata. Drink & cocktail, preparati con fantasia e passione. Dj set, presentazioni di libri e dischi. Feste private ed eventi, showcase e approfondimenti musicali. Musica dal vivo

Prezzo medio cocktail 9 euro

Venerdì 29 dicembre
NERO CAFFE’BAND CAROSONE E DINTORNI
Claudio Compagno: voce,
Andrea Di Pilla: tromba e Flicorno
Alessio Scialò: pianoforte
Francesco Saverio Capo: basso elettrico e contrabasso
Massimo Rosari: batteria.

Intitolato “Carosone e dintorni…”lo show divertente ed elegante, ripercorre attraverso monologhi, curiosità e aneddoti, la vita musicale di Renato Carosone e dei più noti cantanti italiani dagli anni ’50 ad oggi. Brani intramontabili di Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Fred Buscaglione , Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Charles Trenet, Claudio Mattone ed Antonio De Curtis, fanno infatti da cornice alla geniale produzione della premiata ditta Carone/Nisa (Nicola/Salerno). Ricreando atmosfere e suggestioni tipiche di quella tradizione musicale italiana, fatta di sentimento, passione ed ironia, i NEROCAFFE’ rimangono sempre in contatto con il pubblico, attraverso un piacevole dialogo che diviene parte integrante e divertente dello spettacolo. Citazioni e riferimenti a generi differenti come il pop, il jazz e la musica da film, rappresentano il tratto distintivo dei NEROCAFFE’, rendendo il loro repertorio un apprezzato crossover.

Domenica 31 dicembre
CAPODANNO AL RIVERSIDE

Il Riverside è pronto a regalarvi un gran veglione di Capodanno per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno, all’insegna del buon cibo e della buona musica live! Dalle ore 21.00 potrete degustare un gran cenone a base di pesce, un viaggio tra sapori e i profumi della tradizione rivisitati con sapienza e un tocco di modernità dal nostro chef Giovanni Palazzese. I piatti saranno accompagnati da un ottima selezione di vini.

MENU’:

ENTREES
– SPUMA DI RICOTTA DI BUFALA CON BISQUE DI GAMBERI E CHUTNEY DI CIPOLLE DI TROPEA
ANTIPASTO
– CALAMARO IN UMIDO FARCITO CON COMPOSTA DI POMODORINI GIALLI, CIPOLLE, PISELLI E VELLUTATA DI PATATE AL BERGAMOTTO E ERBA CIPOLLINA
PRIMI
– SCIALATIELLI CON RAGU’ BIANCO DI MANZO, CICORIA, CREMA DI PORRI, CIALDA DI PECORINO




– CALAMARATA CON COZZE E VONGOLE, POMODORINI DEL VESUVIO E CRUMBLE AL PEPERONCINO
SECONDI
– FILETTO DI MAIALE CON ALBICOCCHE DISIDRATATE E RIDUZIONE DI TORRONTES (VINO BIANCO AROMATICO)

– TONNO IN CROSTA DI SALE CON SPINACIO CROCCANTE E SALSA AL MOJITO
– PANETTONE, PANDORO E MOSCATO D’ASTI
– COTECHINO E LENTICCHIE

INCLUSO UNA BOTTIGLIA DI VINO OGNI DUE PERSONE BIANCO/ROSSO/BOLLA

Ingresso 85€ a persona

L’ingresso dalle 00:30 consumazione inclusa – cotechino e lenticchie Euro 35 a persona
Info e prenotazioni Tel. +39  338-3625343  / +39 06 86 89 07 60

ANDREA RIVERA – SUL PALCO DEL RIVERSIDE!
Dopo la mezzanotte salirà sul palco del Riverside Andrea Rivera, con una performance esilarante che vi stupirà con effetti speciali! Il grande pubblico l’ha conosciuto nelle vesti del beffardo “citofonista” della trasmissione di Serena Dandini.
Ma la storia artistica di Andrea Rivera, lo stornellatore impertinente, che in questi anni ha sempre mantenuto il tono ironico, irriverente e giocoso delle origini, ha radici più profonde e popolari. È cominciata infatti vent’anni fa per le strade di Roma, precisamente a Trastevere, dove per tanto tempo si è esibito con la sua chitarra nei locali e agli angoli delle strade. È lì che ha sperimentato il suo teatro-canzone, di cui oggi è uno dei maggiori esponenti, basato sull’improvvisazione e sulla denuncia sociale che successivamente gli ha fatto guadagnare palchi importanti e il Premio Gaber. Vi aspettiamo!
A seguire riprenderà la musica live con il CONCERTO DELLA STUDIO LIVE BAND – UN VERO E PROPRIO SPETTACOLO MUSICALE!

Manuel Moscaritolo: batteria
Davide Costantini: basso
Alessandro bernardini: chitarra
Enrico Scopa: tastiere
Fabrizio dottori: sax
Serena Ottardo e jordan Trey: singers

Allo scoccare della mezzanotte sul palco arriverà la Studio Live band che proporrà un vasto repertorio di brani fantastici , dagli anni ’60 ai ’90, che spaziano dal blues , soul, r&b, rock e pop ! Non mancherà la musica Disco ’70 per ballare e scatenarsi sui grandi successi di musica italiana ed internazionale: Gloria Gaynor, Bee Gees, Kool and the Gang e molti altri! E poi brindisi e sorprese… Un vero e proprio spettacolo musicale in cui il pubblico diventa protagonista!

Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
http://www.riverside-rome.com/ Email:  info@riverside-rome.com
Ingresso a partire  dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00

Prenotazioni Tel. +39  338-3625343  / +39 06 86 89 07 60
Ingresso gratuito