‘Na Cosetta: i concerti della settimana e le serate speciali “Sanremo Insieme”


‘NA COSETTA
Concerti dal 5 al 11 febbraio
Via Ettore Giovenale, 54
Roma – Pigneto
Inizio concerti ore 22:00
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326
www.nacosetta.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta
– INGRESSO GRATUITO –

Lunedì 5 febbraio
OPEN SWING LAB
Il laboratorio musicale dedicato agli stili del jazz e della cultura Swing ideato da Giorgio Cùscito con Gino Cardamone e Giuseppe Talone

6 – 7 – 8 – 9 – 10 febbraio
SANREMO INSIEME
Serata dedicata al Festival Di Sanremo con la visione collettiva del festival in diretta nel salotto di ‘na cosetta. Approfondimenti con ospiti in sala, mini set live e collegamenti in diretta con la sala stampa di Sanremo.

Domenica 11 febbraio
DADÀMO (presentazione EP)
Pop ricco di influenze funk e soul quello del giovanissimo cantautore pugliese Dadàmo che presenta sul palco di ‘na cosetta il nuovo EP dal titolo “Mille Colori”.

Lunedì 5 febbraio
OPEN SWING LAB
Il laboratorio musicale dedicato agli stili del jazz e della cultura Swing ideato da Giorgio Cùscito con Gino Cardamone e Giuseppe Talone

Una vera jazz renaissance che va in scena tutti i lunedì sera nel salotto di ‘na cosetta. L’OPEN SWING LAB da ormai tre stagioni è l’unico originale “gruppo di studio” degli stili del jazz classico e dello swing. Un appuntamento fisso dedicato ai musicisti di qualsiasi estrazione e ai ballerini di lindy hop. Il bistrot, animato da musicisti e lindy hoppers, si trasforma in un grande laboratorio dove il jazz – suonato e raccontato – riscopre una delle sue declinazioni più antiche: la danza. Open Swing Lab è infatti più di una jam session, si tratta di una vera e propria scuola di musica a palco aperto. Direttore dei lavori, il sassofonista Giorgio Cùscito, consacrato durante il Roma Jazz Festival 2014 “Ambasciatore dello swing a Roma”, con lui sul palco Gino Cardamone alla chitarra e Giuseppe Talone al contrabbasso. Dopo il primo set, il trio diventa open swing lab e partecipano alla musica nomi noti del panorama jazzistico e ballerini di lindy hop, pronti a cimentarsi nella scoperta di un nuovo linguaggio.




Primo set
Giorgio Cùscito – sax tenore
Gino Cardamone – chitarra
Giuseppe Talone – contrabbasso

Secondo set: OPEN SWING LAB

6 – 7 – 8 – 9 – 10 febbraio
SANREMO INSIEME
Serata dedicata al Festival Di Sanremo con la visione collettiva del festival in diretta nel salotto di ‘na cosetta.

Tutti riuniti nel salotto di ‘na cosetta per partecipare alla diretta televisiva del festival di Sanremo con approfondimenti, ospiti in sala, mini set live e collegamenti in diretta, commenti e intermezzi musicali

Domenica 11 febbraio
DADÀMO (presentazione EP)
Pop ricco di influenze funk e soul quello del giovanissimo cantautore pugliese Dadàmo che presenta sul palco di ‘na cosetta il nuovo EP dal titolo “Mille Colori”.

Ricco di influenze funk e soul, il pop del giovanissimo cantautore pugliese Dadàmo esplode nel suo nuovo EP dal titolo “Mille Colori”. Un disco suonato interamente dal vivo con giovani di grande talento e registrato presso il Village Recording Studio.
Per la sua presentazione Dadàmo sale sul palco accompagnato dai musicisti: Luca Giannini (chitarra), Alessandro Bintzios (basso) e Giacomo De Bona (batteria).

BIO Dadàmo
A 19 anni si trasferisce a Roma e inizia gli studi in canto jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia. Nell’agosto 2015 rilascia il suo progetto “zero” intitolato “Dove Sono Le Hawaii”, un EP di 4 tracce frutto della collaborazione con il chitarrista Stefano Palmieri. Dopo questa esperienza decide di concentrarsi principalmente sulla scrittura e sull’arte di strada, iniziando a lavorare sull’EP “Mille Colori” di prossima uscita (12 febbraio 2018), senza smettere mai di esibirsi per le pizze e le vie di Roma. Il 5 dicembre 2017 esce il primo singolo “L’equilibrio”, brano pop con influenze soul che rimanda ad artisti anglofoni come Jordan Rakei e Sam Smith.
Nel suo percorso artistico ha avuto modo di collaborare con il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, il Ministero dei Beni Culturali e l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Durante la sua formazione ha avuto la fortuna di studiare con grandi nomi della musica italiana: Danilo Rea, Mogol, Tosca, Rossana Casale, Giuseppe Anastasi, Joe Barbieri, Danila Satragno, Gabriella Scalise e molti altri.

FB: https://www.facebook.com/da.dadamo/