ApeRiver da Marmo con il rap di Loomy

ApeRIVER / 3°Edizione @ MARMO
Giovedì 15 Febbraio 2018, dalle 19.00, Piazzale del Verano 71 – San Lorenzo – INGRESSO GRATUITO
Possibilità Aperitivo: 10 Euro (Comprensivi di: 1 Drink + 1 Food) + 2 euro Tessera Associativa annuale
Info e Prenotazioni: 342 6158365

Giovedì 15 Febbraio, dalle 19.00
presso Marmo, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo
Aperitivo a Buffet fino alle 21.00 | Inizio dei Live ore 22.00

apeRIVER
Thursday is the New Saturday

presenta:

LOOMY
da XFactor

A seguire i Live di:
Scandaletti, Aula39, Phantom, Rash-1

h.21.30 intervista a Roberta Garzia per l’uscita del film Un Figlio a Tutti i Costi

h.22.30 intervista a Ottavia Bianchi e Giorgio Latini, per il nuovo spazio Altrove Teatro Studio

Host Giusva

Marmo tra musica dal vivo e cultura. Torna l’ApeRIVER con il rap di Loomy e il film di Roberta Garzia

Giovedì 15 Febbraio da Marmo torna ApeRIVER, serata all’insegna della musica dal vivo dedicata al compianto attore River Phoenix, che per il suo nono appuntamento di stagione torna alla formula di aperitivo a buffet e accoglie per la prima volta il paroliere Loomy, salutato dal frontman Giusva, che poi lascerà la scena alle sonorità degli Aula39. A seguire arriva il cantautore Scandaletti con l’album Condomio Scandaletti e ancora la trap dei giovani romani Phantom e Rash-1. In apertura saranno cinema e teatro a farla da padrona, con l’intervista all’attrice Roberta Garzia, protagonista insieme a Fabio Gravina del film Un Figlio a Tutti i Costi, in uscita nelle sale il 1°Marzo 2018. Salutata l’attrice romana, riflettori puntati sui giovanissimi attori Ottavia Bianchi e Giorgio Latini, creatori del nuovo spazio nascente nel quartiere Prati, di nome Altrove Teatro Studio.

Una serata diversa quella di Giovedì 15 Febbraio, quando il padovano Giusva accoglierà la musica rap e la nuova trap, per la prima volta ad ApeRIVER, appuntamento celebre per le sue scelte musicali più votate al pop. Il giovanissimo rapper Phantom aprirà i giochi seguito dai versi di Rash-1, entrambi presenti con alcuni inediti non sempre in rima e dal sapore trasteverino, prettamente il linea con il gusto attuale che vede tra i primi posti in classifica giovani cantautori romani, viva espressione della trap music. Seguirà Scandaletti, paroliere d’eccezione con il suo cantautorato celebrato nell’album Condominio Scandaletti, un fil rouge di canzoni sequenziali e connesse tra loro, come hanno insegnato i Pink Floyd prima di lui. Infine l’ospite d’eccezione, il giovane rapper piemontese Loomy, in forza ad Arisa nell’ultimo XFactor, celebre per il suo freestyle e per la passione che mette in ogni cosa che fa. Prima dei live arrivano gli Aula39 con lo spazio musicale #APERIVER39, un momento in cui ascoltare le quattro voci beniamine del web e i più celebri brani che macinano like in rete.

BIOGRAFIE




LOOMY: Cantautore piemontese vicino alla musica sin dalla tenera età. Già da 14 anni incide i primi lavori in home studio e poco dopo calca i palcoscenici del territorio aprendo il palco nelle grandi discoteche e contest del genere. Nel 2016-2017 partecipa a XFactor10 arrivando alle fasi finali, scelto da Arisa. Il suo inedito “Ora e Ancora” per la Sony, è seguito da due freestyle Kamala1 e Kamala2, un singolo “Lontano da Noi” e due websingle “Invisibile” e “Dejavu”. Dopo la scelta di non rinnovare il contratto e diventare indipendente, adesso è al lavoro con il suo team per realizzare nuovi brani.
( https://www.youtube.com/channel/UCLCEQJ_nKIYv26y93XmZTmQ ).

SCANDALETTI: Cantautore con un album dal concept vincente. Condominio Scandaletti non è una semplice raccolta di brani, è un album in cui ogni brano è legato all’altro da un filo rosso. Un idea che non è certo di questi giorni e rievoca celebri esempi come The Wall dei Pink Floyd. Da attore a musicista, Scandaletti colleziona collaborazioni con grandi come Daniele Lucchetti, Francesca Archibugi, Marco Tullio Giordana e scrive brani per i noti Zero Assoluto, per esempio e lavora insieme al produttore Matteo Buzzanca, autore tra gli altri di Max Gazzè, Marco Mengoni, Emma Marrone… Attualmente Condominio Scandaletti è disponibile negli store digitali e su youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=uvOhT7rP8VQ&list=PLPAxam1EdHx-sUfKdvyQkDXFYVJ7Oslbm ). Dieci canzoni che raccontano di diversi personaggi, tutti accomunati tra loro.

PHANTOM: Il suo brano Dove Sei ( https://www.youtube.com/watch?v=1nZUPVzFrjI ), è l’espressione della romanità che sta spopolando in tutta Italia e soprattutto in rete. La musica trap cantata dal rapper Phantom nel video trasteverino racconta dell’amore 2.0, quello non in rima dei giovanissimi ragazzi di Trastevere, che fanno collezionare al rapper circa 15’000 visualizzazioni in un mese. Phantom inizia da subito a fare rap con i suoi coetanei di zona. Gli piace il freestyle e con un tema o una parola, inventava rime al volo per gli amici. Sono i sorrisi della gente, incredula d’innanzi alle sue capacità, a spronarlo a continuare e a puntare tutto su quel dono che oggi vince e convince tutti, scalando le classifiche d’Italia con la musica trap. E ci auguriamo che ApeRIVER gli porti fortuna e che presto sia la sua musica in vetta all’olimpo del gradimento.

RASH-1: Al secolo Daniele Bartoli, rapper di appena vent’anni, in rima già dall’adolescenza. Inizia il suo percorso con il suo amico Soul Sinner, con quale condivide palcoscenici e un disco. Online il suo canale YouTube da cui pubblica i suoi singoli, continuando a far musica, per lui una vera salvezza.
( https://www.youtube.com/channel/UCbqwYFKmzvcRI2ZsUAVaM9A )

MODALITA’ D’INGRESSO
ApeRIVER, 3° Edizione @ MARMO // Giovedì 15Febbraio 2018, dalle 19.00, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo
INGRESSO GRATUITO – Possibilità Aperitivo: 10 Euro (Comprensivi di 1Drink + 1Food) Tessera Associativa annuale di 2 euro
Prenotazione Tavoli con Consumazione / Info e Prenotazioni: 342 6158365

UFFICIO STAMPA CARLA FABI ROBERTA SAVONA
Roberta Savona 340 2640789 – savonaroberta@gmail.com – www.facebook.com/UfficioStampaFabiSavona/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *