Monterocktondo 2018: “Cantiere Aperto” a band e artisti per sei serate speciali


La Cooperativa Sociale Folias e Il Centro di aggregazione “Il Cantiere” di Monterotondo Scalo (RM) da sempre credono nell’arte e nella musica come strumento di espressione tramite il quale intraprendere percorsi di auto affermazione e di emancipazione.

In quest’ottica ed in continuità con l’esperienza ventennale di Monterocktondo, vogliamo aprire nel corso del 2018, per alcune serate speciali, il Cantiere a band (o singoli cantautori) che vogliano sperimentarsi in una serata live. Si tratta di 6 appuntamenti da aprile a dicembre.

Per queste serate, la Cooperativa Folias mette a disposizione lo spazio Il Cantiere, il proprio service ed il fonico.
I ricavati delle sottoscrizioni di ingresso andranno alla band.

Per candidarsi, è necessario inviare entro Giovedì 15 Marzo:

* minimo 2 brani audio propri (meglio 3 – link a video, laddove presente, è gradito) all’indirizzo mail difendiilcantiere@gmail.com

* link a sito web e/o pagina facebook




* breve bio/formazione band

Si ricorda che non è possibile inviare materiale fisico direttamente a Il Cantiere.

Una giuria tecnica selezionerà le proposte pervenute proponendo alle band scelte una data per la serata da qui ai prossimi mesi. Lo spettacolo proposto non potrà essere esclusivamente di cover, ma dovrà essere composto principalmente da brani propri.

Si specifica che, poichè l’idea alla base è quella di dare spazio a proposte culturali e alla creatività artistica, è possibile anche inviare proposte relative ad altre arti oltre alla musica (reading, teatro…) sempre con la specificità che si tratti di materiali artistici di propria creazione.

Info: http://www.folias.it/monterocktondo-2018-cantiere-aperto/
Fb: https://www.facebook.com/FoliasCooperativaSociale/