Battito, la nuova rassegna di musica elettronica al Rashomon Club e al Circolo degli Illuminati


Un nuovo BATTITO per la musica elettronica in Italia

23 febbraio – 11 maggio
Rashomon Club – Via degli Argonauti 16, 00154 Roma
Circolo degli Illuminati – Via Giuseppe Libetta 1, 00154

Nel cuore del distretto di via Libetta a Roma nasce Battito, la nuova rassegna di musica elettronica con protagonisti della scena nazionale e internazionale.

“Battito è un contenitore ibrido di musica di qualità. La mission è quella di offrire al pubblico una rassegna esclusiva, che non abbia precedenti nei club italiani; a metà tra artisti di successo internazionale e nuove proposte.”
Così ha affermato Roberto Meschino, il direttore artistico dell’iniziativa.

Due location d’eccezione per una rassegna esclusiva nello scenario romano. Rashomon Club e al Circolo degli Illuminati, fanno da palco alla musica elettronica più moderna, ospitando live che spaziano dalla techno alla house, dal IDM fino a l’ambient e disco. Numerose le anteprime live ed esclusive nazionali in programma, grazie alle quali Battito si connota come una delle rassegne più progressiste in Italia.

La prima data è venerdì 23 febbraio al Rashomon Club con i capitolini Tiger & Woods. Il duo composto da Marco Passarani e Valerio Del Prete offre una miscelazione unica tra house e italodisco, caratteristica che li ha consacrati come uno dei progetti italiani di punta all’estero. A seguire il poducer e deejay techno Jonas Kopp, uno dei maggiori interpreti del genere in America Latina.

Il 9 marzo direttamente da Los Angeles Baths, considerato uno dei maggiori esponenti dello scenario elettronico della West Coast. Durante il live verrà presentato in anteprima nazionale il suo ultimo album Romaplasm: un prodotto elegante, caratterizzato da melodie pop, arrangiamenti sinfonici e beat sontuosi. L’open act della serata è affidato al californiano Daedelus.

ll 24 marzo si passa al Circolo degli illuminati con l’anteprima esclusiva dei producer inglesi Actress e Mount Kimbie, protagonisti indiscussi della nuova IDM mondiale. Il dj set fa parte del tour primaverile che toccherà diverse città europee, in cui verranno proposte delle selezioni inedite a cavallo tra musica techno e sperimentale.

Il 14 Aprile sempre al Circolo degli Illuminati, la presentazione dei Grandbrothers, duo teutonico che con un originale mix di pianoforte ed elettronica ha sintetizzato un sound che combina la composizione classica con il moderno, la produzione sperimentale con il sound design.

Venerdì 27 Aprile al Rashomon Club è il turno del maestro dell’ambient Lusine, musicista texano capace di creare atmosfere intime ed oniriche, con ritmiche ispirate all’hip hop e techno.




Sabato 5 Maggio al Circolo degli Illuminati un ritorno alle origini dell’elettronica con il pioniere Wolfgang Flür, ex Kraftwerk; uno tra i primi ad utilizare delle percussioni digitali. Ha contribuito in prima persona a realizzare i lavori più rappresentativi della band come Autobahn e Trans Europe Express.

La rassegna si chiude l’11 maggio al Rashomon, per l’occasione si è scelto di offrire il palco ai nuovi talenti del genere: L I M, protagonista assoluta per la musica elettronica e ambient in Italia, che presenterà il suo nuovo album “Higher Living”. A seguire il live set di Lexer, giovanissimo producer di Lipsia che unisce deep house a linee pop. Ultimo artista in cartellone è Swoosh, live performer romano che con la sua Gibson ha creato una sintesi tra il rock psichedelico e l’elettronica più ritmata.

INFORMAZIONI:
info@soundjest.com
https://www.facebook.com/soundjest/
http://www.rashomonclub.com/
http://www.circolodegliilluminati.it/

Venerdì 23 febbraio TIGER & WOODS + JONAS KOPP
Rashomon Club
Ore 23.00
Prevendite: 10 + d.p https://goo.gl/hdTcSt
Botteghino: 10 euro

Venerdì 9 marzo BATHS + DAEDELUS LIVE (UNICA DATA IN ITALIA)
Rashomon Club
Ore 23.00
Prevendite: 10 + d.p https://goo.gl/hdTcSt
Botteghino: 10 euro

Sabato 24 marzo ACTRESS + MOUNT KIMBIE (UNICA DATA IN ITALIA)
Circolo degli Illuminati
Ore 22:30
Prevendite: 12 + d.p. http://www.circolodegliilluminati.it/tickets
Botteghino: 12 euro

Sabato 14 aprile GRANDBROTHERS LIVE (ESORDIO IN ITALIA)
Circolo degli Illuminati
Ore 22:30
Prevendite: 12 + d.p. http://www.circolodegliilluminati.it/tickets
Botteghino: 12 euro

Sabato 5 maggio WOLFGANG FLÜR (ex KRAFTWERK)
Circolo degli Illuminati
Ore 22:30
Prevendite: 10 + d.p. http://www.circolodegliilluminati.it/tickets
Botteghino: 10 euro

Venerdì 11 maggio L I M + LEXER + SWOOSH LIVE
Rashomon Club
Ore 23.00
Prevendite: 10 + d.p https://goo.gl/hdTcSt
Botteghino: 10 euro