World of Dance Rome 2018 al Teatro Olimpico

IL PIÙ GRANDE CAMPIONATO DI DANZE URBANE D’EUROPA
I vincitori rappresenteranno l’Italia alle finali mondiali di Los Angeles

WORLD OF DANCE ROME 2018
Teatro Olimpico
Piazza Gentile da Fabriano 17, 00196 Roma
31 Marzo 2018 – Start ore 11

L’evento. I migliori coreografi e ballerini si sono dati appuntamento nella Capitale il 31 marzo per il World of Dance Rome, il più grande d’Europa. Una giornata interamente dedicata alla street dance con i ballerini, le più prestigiose scuole di danza e le migliori crew da tutta Italia (e non solo) che si sfideranno sul grande palco del Teatro Olimpico. La posta in gioco è alta: in palio per i vincitori la possibilità di rappresentare l’Italia alle finali mondiali della World of Dance Championship, che si terrà la prossima estate a Los Angeles.

Dall’hip hop al modern, dancehall e girly fino alle loro diverse contaminazioni: tutto è permesso al World of Dance. E non ci sono limiti né d’età né di stili per chi sale sul palco. In campo talento e creatività, per dare vita a uno show che non conosce uguali in Italia in termini di spettacolarità. E quest’anno il format si rinnova, riprendendo la formula del World of Dance Nbc, programma televisivo prodotto e presentato da Jennifer Lopez in onda negli Usa.

Due le competizioni: le battle (sfide uno contro uno, all styles) e il contest coreografico, entrambe con giurati di calibro internazionale.

1. La battle sarà presentata da Pumba e i ballerini, che si esibiranno su musiche selezionate da dj Ake, saranno giudicati da Shorty, Teko, Taje e Snap.

2.      La sezione coreografica prevede l’esibizioni di gruppi e scuole di danza fino a 70 elementi e sarà presentata da Simone Ginanneschi (ballerino e coreografo, fondatore di Bounce factory. Tra i suoi lavori la coreografia del videoclip “Salirò” di Daniele Silvestri, che ha vinto l’Italian Music Award 2002 come Best video e Best coreografia e la coreografia del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, Oscar come miglior film straniero). I giurari di questa sezione sono Kaea Pearce (Australia) ballerina del videoclip “Sorry” di Justin Bieber, Kerrie Milne (Irlanda) ballerina di Janet Jackson, Senna Amarnis (Olanda), Jamahl (Olanda) e Duc Anh Tran (Ungheria). In più momenti nel corso dell’evento, inoltre, alcuni degli ospiti – volti noti e rinomati della danza e della musica hip hop – si esibiranno davanti al pubblico.




I numeri. In quattro anni il World of Dance italiano è cresciuto esponenzialmente: l’ultima edizione ha registrato il sold out all’Auditorium della Conciliazione. Vi hanno preso parte all’evento 58 crew per un totale di circa 1.700 ballerini. Nella team division ha trionfato la megacrew romana La Familia, composta da 24 ballerini, che poi ha rappresentato l’Italia al World of Dance di Los Angeles.

Il World of Dance è la competizione di danza urbana più grande al mondo. Nata nel 2008 negli Usa come evento singolo, si è diffusa in breve tempo in 25 Paesi in Euroa, Stati Uniti, Sud America e Asia. I video delle performance realizzati durante questi eventi contano circa 30 milioni di visualizzazioni al mese, facendo del World of Dance il canale di intrattenimento più frequentato su Youtube.

I biglietti. Il World of dance Rome Qualifier, giunto alla quarta edizione, è organizzato da Bounce Factory. Biglietti disponibili su www.bookingshow.it ed in tutti i punti vendita autorizzati Booking Show in Italia.

Approfondimenti
I giurati della sezione coreografica sono nomi e volti noti della danza internazionale:

KAEA PEARCE, Australia
Ballerina, membro della crew The Royal Family, ha avuto un ruolo nel film Born to Dance. Recentemente Ha ballato al fianco di Justin Bieber nel videoclip “Sorry”. Ha ballato con Jennifer Lopez agli American Music Awards, in una performace coreografata da Parris Goebel.

KERRIE MILNE, Irlanda
Come ballerina ha fatto parte delle crew The Royal family e ReQuest, lavorando con Parris Goebel, la coreografa del tour mondiale di Janet Jackson e del video “Sorry” di Justin Bieber. Come coreografa ha firmato molti video musicali tra cui alcuni lavori di Alicia key e Destiny’s child. Di recente ha aperto a Dublino la propria scuola di danza, la Fly Dance.

DUC ANH TRAN, Ungheria
Ballerino e coreografo, ha preso parte al programma televisivo “Hungary’s Got Talent” arrivando in finale. Nel 2012 ha aperto la sua scuola di danza, la R3D ONE, e il gruppo da lui coreografato, la “R3D Zone dance crew”, nel 2015 ha ottenuto il primo posto all’Hungarian hip hop dance competition. Ha coreografato spettacoli per grandi programmi televisivi come “Hungarian Idol” e “Viva Comet Awards”, lavorando su innumerevoli video musicali. I suoi video su Youtube contano milioni di visualizzazioni.

JAMAHL, Olanda
Ballerino e coreografo, giurato in diversi World of Dance in tutta Europa.

SENNA AMARNIS, Olanda
Ballerina e coreografa, membro dei Kulturekids, insegna al Golbal dance center. Anche lei giurata in diversi World of Dance in tutta Europa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *