Luca coi Baffi e John Idea live a Le Mura

LUCA COI BAFFI E JOHN IDEA

IL PRIMO LIVE A ROMA
GIOVEDI’ 19 APRILE A LE MURA

Link all’ascolto in streaming su Spotify di “Mezzogiorno”, il primo singolo: https://spoti.fi/2HluvhF

Luca coi Baffi e John Idea suoneranno live, per la prima volta, giovedì 19 aprile a Le Mura, per “Giovedissimo”. Ingresso 3 euro + 2 euro di tessera (qui l’evento: https://bit.ly/2Hb7qy8)

E’ uscito venerdì 13 aprile, in radio e su tutte le piattaforme digitali, “Mezzogiorno”, il nuovo singolo di Luca coi Baffi e John Idea, distribuito da Believe Digital Italia. Il brano segna la nascita del sodalizio musicale del duo, già legato da una profonda amicizia fatta di skate, hip hop, cantautorato italiano e punk.

“Mezzogiorno” è un brano indie pop con influenze rap, intelligente, introspettivo e sorprendentemente piacevole. Luca coi Baffi e John Idea parlano di una generazione e a una generazione, raccontano l’ozio in maniera diretta e brillante. “Mezzogiorno” fa pensare, cantare, ma soprattutto fa respirare.

ASCOLTA “MEZZOGIORNO” DI LUCA COI BAFFI E JOHN IDEA SU
Spotify: https://spoti.fi/2HluvhF
Deezer: http://www.deezer.com/album/60143022

QUALCHE NOTA BIOGRAFICA




L’amicizia tra Luca coi Baffi (Luca Casentini) e John Idea (Emanuele Lanzi) nasce molto prima del sodalizio musicale, grazie allo skate, all’hip hop, al punk e a una comune passione per il cantautorato italiano anni ’70 e ’80.

La scena musicale indie romana fa da stimolo e collante. Entrambi militano in band della provincia, come i Limerence Sk8oM, e partecipano alla nascita della Skate of Mind CRV.

Utilizzando i mezzi a disposizione, Luca inizia presto a dare sfogo alla propria vena cantautoriale, pubblicando sul suo canale una traccia al mese, coniugazione spontanea tra una voce di “Califaniana” memoria e l’ iT-Pop del momento.

Il primo esperimento in cui compare John Idea, uscito a settembre 2017, è il singolo “Papparappa”: un’ istantanea dell’estate appena passata dai ragazzi della Skate of Mind CRV, dove l’ascoltatore si ritrova a condividere esperienze e ricordi. Nell’ottobre 2017 “Francamente” mette le basi per la nascita del progetto artistico, che ha come obiettivo la pubblicazione di un album completo del duo.

Un EP senza titolo, pieno di macchinine rosse, chiude la prima fase acustica, mentre il nuovo singolo “Mezzogiorno”, uscito il 13 aprile 2018 su tutte le piattaforme digitali, inaugura ufficialmente il futuro di Luca coi Baffi e John Idea.

Segui Luca coi Baffi / John Idea su FB:
https://www.facebook.com/LucacoiBaffiJohnIdea/

Segui Flamingo Management su FB:
https://www.facebook.com/flamingomanagement/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *