COLAPESCE
DOPO IL GRANDE SUCCESSO INVERNALE
ECCO LE PRIME DATE ESTIVE:
25/05/2018 LUCCA – WØM FEST ’18
26/05/2018 MILANO – MI AMI FESTIVAL
02/06/2018 SANGEMINI (TR) – PARCO DELLA FONTE
03/06/2018 BOLOGNA – BIOGRAFILM PARK GIARDINI DEL CAVATICCIO
23/06/2018 BRA (CN) – PARCO DELLA ZIZZOLA ARTICO FESTIVAL
06/07/2018 SCISCIANO (NA) – FARCI SENTIRE
08/07/2018 FERRARA – FERRARA SOTTO LE STELLE CORTILE DEL CASTELLO ESTENSE
17/07/2018 SESTRI LEVANTE (GE) – MOJOTIC FESTIVAL 2018
21/07/2018 MIRA (VE) – MIRA ON AIR FESTIVAL
28/07/2018 VASTO (CH) – SIREN FEST
21/08/2018 ORTIGIA (SR) – PIAZZA D’ARMI CASTELLO MANIACE
22/08/2018 CASTELBUONO (PA) – MUSAIC ON FESTIVAL
Colapesce è una valanga, una serie di storie che si arrotolano, si mescolano e inesorabilmente travolgono tutto il pubblico presente all’inizio del suo Infedele Tour a Santeria Social Club. Posso solo dire che all’01:07 di un venerdì notte mi sono sentito “Totale” dopo un concerto di infinita bellezza.
Gianluigi Marsibilio Qube Music
Quello che colpisce, sin da subito, è l’affiatamento della band: i musicisti si guardano, si sorridono, si fanno cenni e si coordinano con precisione impeccabile. Mattia Marzi Rockol
Infedele è un album dove è andata a convergere, tra geografia e sentimenti cantati con semplicità e purezza, tutta la ricerca di Colapesce: e dal vivo, fatecelo dire, è ancora meglio che su disco.
Arianna Galati Onstage
Senza volerlo, ma ben consapevole delle proprie doti di autore, Colapesce ha indirettamente catechizzato sui valori dell’autenticità artistica e dimostrato che si può ancora essere attraenti pur non indossando l’abito posticcio della musica sponsorizzata. Giuseppe Mangiameli Deerwaves
“Infedele” ha confermato Colapesce come uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione. Un autore capace di muoversi tra i generi e gli stili, mettendo comunque sempre al centro di tutto la canzone. Un artista libero che non ama i vincoli e che si diverte a giocare con le forme del pop, ma senza disdegnare soluzioni più sperimentali.
L’ultimo album, infatti, può essere inteso come un vero e proprio manifesto del Colapesce pensiero: prodotto dallo stesso Lorenzo insieme a IOSONOUNCANE e Mario Conte, “Infedele” mostra un musicista in stato di grazia e in grado di mischiare musica colta e leggera, rock e fado portoghese, musica elettronica e free jazz: tutto e il suo contrario.
Il risultato dal vivo è un sound unico, personale e di grande impatto, grazie soprattutto alla Infedele Orchestra, la band che accompagnerà ancora Colapesce anche nel corso del tour estivo e in cui militano lo stesso Mario Conte, il talento cristallino e imprevedibile di Adele Nigro (meglio conosciuta come Any Other), il drumming chirurgico di Giannicola Maccarinelli (aka Bonito Belissimo dei Joy Cut), il tocco suadente di Andrea Gobbi al basso e il sax impazzito di Gaetano Santoro. Chiunque abbia visto almeno una delle date invernali dello show di Colapesce ne è rimasto impressionato: quello della Infedele Orchestra è uno spettacolo ricco di sorprese, coinvolgente anche dal punto di vista sensoriale e che gioca esteticamente con i culti religiosi del nostro paese.
Dopo una parte invernale di tour scandita da numerosi sold out, un concerto in diretta radio nazionale su Rai Radio2, la partecipazione alla trasmissione televisiva Brunori Sa su Rai 3, Colapesce si appresta a inaugurare la bella stagione partecipando all’anteprima londinese del Siren Festival di Vasto (che lo vedrà tra i protagonisti nella sua usuale edizione italiana alla fine di luglio) il prossimo 24 aprile e poi salendo sul palco del concerto dell’Uno Maggio di Taranto dove ritroverà anche Dario Brunori, mentre il tour estivo vero e proprio partirà da fine maggio col Wom Festival di Lucca per proseguire poi nei più importanti festival musicali italiani come il Mi Ami, Ferrara Sotto le Stelle, Mojotic, il Siren Festival e tanti altri.
Le prossime settimane saranno davvero ricche di novità, compreso il lancio di un nuovo singolo, un nuovo video e tante sorprese che ancora non possiamo svelarvi.
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.instagram.com/dna_concerti
READ MORE:
www.facebook.com/42rec
facebook.com/musicadicolapesce
www.42records.it