Un Palco per Tutti: il 2 maggio al Contestaccio la seconda serata del contest musicale di MArteLive


UN PALCO PER TUTTI
IL CONTEST MUSICALE DEL CONCORSO NAZIONALE MARTELIVE TORNA AL CONTESTACCIO PER LA SECONDA SERATA DI SELEZIONE

Mercoledì 2 maggio – Contestaccio
Via di Monte Testaccio 65b, Roma

Torna per la seconda serata di selezione, il contest Un Palco per Tutti il 2 maggio al Contestaccio di Roma, con lo scopo di selezionare le migliori band emergenti del Lazio (concorso.martelive.it/regolamento).

Un Palco per Tutti è il contest musicale che ti dà la possibilità di suonare in occasione della Biennale MArtelive 2019 (www.martelive.com) e vincere un contratto di management dal valore di €20.000 e altri incredibili premi dello stesso valore.

Le band in concorso avranno 30 minuti di esibizione per essere valutate da una giuria tecnica e una giuria popolare, composta dal pubblico in sala.

Per partecipare alle serate di selezione, basterà iscriversi al concorso Biennale MArtelive (concorso.martelive.it). Chi si iscrive avrà la MArteCard gratuita e la possibilità di partecipare alla prossima Biennale, insieme al quella di esporre fin da subito le proprie opere in location selezionate, entrando in contatto con professionisti del settore.

Durante la seconda serata di Un Palco Per Tutti a esibirsi saranno:

CAMBIORITMO
I CambioRitmo nascono a Nettuno nel 2018 dalla necessità compositiva di Alex Afilani e Roberto Di Magno.
La passione nel cercare nuove soluzioni musicali e di varcare la soglia delle etichette prestampate sono le fondamenta di questo nuovo progetto musicale che strizza l’occhio al passato per alcune scelte sonore, ma che guarda al futuro nelle scelte armoniche: Pop, ma anche Rock, Rhythm&Blues, Reggae, Funk, Jazz, Ska ecc.
Adesso è tempo di cambiare ritmo alla musica italiana.




Luca Bocchetti
Luca Bocchetti sogna di fare blues sul delta del Tevere e si arrangio con un lavoro di segreteria. Infestando il panorama emergente romano, ha aperto i concerti di Tonino Carotone, Il Muro del Canto, Raphael Gualazzi.
Quest’anno esce “Non dire niente a casa”, il suo primo Ep. Di tutto quello che c’è al mondo, lo fa stare bene solo la chitarra.

Lonely
Lonely è un quartetto Blues, R&B e Jazz attivo da 3 anni a Roma e provincia, nato tra i banchi di scuola del Liceo Musicale.
Si rivisitano in chiave blues e non solo brani di artisti di molti generi come Radiohead, Bob Marley, Nina Simone, Thelonious Monk, David Bowie, fino ad arrivare al folk e al rock moderno americano di Gabrielle Aplin e dei Black Keys e molti altri, soffermandosi anche sugli inediti, contenuti dell’album che uscirà nei prossimi mesi.

Inizio concerti: 22.00
Costo: Ingresso gratuito

MArteLive
MArteLive è da sempre una delle manifestazioni culturali più interessanti del panorama italiano che ha offerto un trampolino di lancio e un vero e proprio laboratorio a migliaia di giovani artisti emergenti italiani e non solo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e allo stesso tempo di festa. Grazie al concorso MArteLive e alle selezioni su territorio nazionale in diverse sedici categorie artistiche, ha promosso, tutelato ed erogato borse di studio per centinaia di artisti emergenti.

Contestaccio
Diretto artisticamente dall’attore Raffaele Vannoli, il Contestaccio, oltre ad aver ospitato negli anni diversi importanti artisti di grande fama, si è guadagnato la nomea di locale da lancio di talenti musicali emergenti. Adagiato sulla movida testaccina, in realtà il Contestaccio è molto diverso dai club del circondario: un vero e proprio live bar in cui mangiare (anche fino a molto tardi) ed ascoltare performance musicali di ottimo livello.