Chinese Man Full Live Show a Villa Ada

IL DUO CHINESE MAN ARRIVA SUL PALCO DI VILLA ADA IL 14 LUGLIO

L’IMPONENTE SCENOGRAFIA DI LED SCREEN CON VIDEO ANIMATION REGALA UNO SPETTACOLO UNICO NEL SUO GENERE

Chinese Man – sabato 14 luglio – ore 21,30 Biglietti in prevendita: 20,00 + d.d.p.

L’alternative hip hop francese dei Chinese Man – 29 milioni di visualizzazioni su YouTube con il singolo “I’ve Got That Tune” che li ha lanciati (https://www.youtube.com/watch?v=kqjeNSNuNPM) – sale sul palco di Villa Ada Roma incontra il Mondo sabato 14 luglio.

Accompagnati dagli MC A State Of Mind, che vantano collaborazioni con i più grandi produttori e band della scena d’oltralpe come Wax Tailor e Deluxe, e da Youthstar, storico Mc della scena drum&bass mondiale, i Chinese Man presenteranno uno show unico e inedito in Italia.

L’imponente scenografia di led screen con video animation appositamente creata dagli artisti visivi francesi Fred & Annabelle, firma storica delle clip della Chinese Man Records, proietteranno il pubblico in un un viaggio musicale e visivo tra hip hop, break beat e world music, elettronica e trip hop attraverso i luoghi – immaginari e non – che hanno ispirato la band nella realizzazione dell’ultimo album capolavoro “Shikantaza”.
Un lungo viaggio che, partito dalla Francia, ha visto i Chinese Man impegnati in un tour lungo quasi 2 anni con sold out in tutto il mondo dagli USA, al Canada, dall’Asia all’Europa.

Adorati da ogni parte del mondo per la loro capacità di mescolare i generi, tra i migliori scratcher ed interpreti della scena breakbeat, i Chinese Man sono un collettivo francese che accorpa, sotto lo stesso tetto, djs, producers, musicisti, graphic designers e moviemakers, tutti devoti a diffondere ovunque la filosofia “Zen Spirit”, tra bassi supersonici e vecchi music samples, ricuciti abilmente sulle proprie produzioni per creare anche sul palco un viaggio audio/video a 360°.
Attivi dal 2004, dietro questo multietnico collettivo c’è l’omonima etichetta, Chinese Man Records, uno dei più importanti progetti indipendenti d’Europa. Fieramente libera, l’etichetta comincia (e continua da oltre dieci anni) a produrre musica, vantando il merito di aver lanciato artisti come i Deluxe, Scratch Bandits Crew, Taiwan Mc, Youthstar e molti altri.
Il singolo che li ha lanciati, “I’ve Got That Tune”, scelta dalla Mercedes-Benz per una campagna pubblicitaria, ha superato le 29 milioni di visualizzazioni su YouTube.




“T’ho amato sempre, non t’ho amato mai” è il titolo di questa venticinquesima edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo. Una frase – presa in prestito da Fabrizio De Andrè – che vuole esprimere le contraddizioni dei sentimenti, le diverse emozioni del pubblico quando guarda un concerto, il rapporto tra i romani e la propria città.
Oltre ai numerosi concerti, le rive del laghetto ospitano come ogni anno un programma culturale variegato e multidisciplinare, accessibile a tutti e in una convinta logica no profit. Si ripete l’esperienza vincente del D’Ada Park, l’area del Festival ad accesso gratuito che ospiterà concerti, dibattiti, incontri, presentazioni di libri, esposizioni artistiche, proiezioni cinematografiche, corsi di formazione e laboratori per bambini.

Villa Ada – Roma incontra il mondo è il più grande evento dell’estate romana, che si svolge sulle rive del laghetto sotto l’egida di Dada srl e ARCI Roma. La manifestazione fa parte del programma dell’Estate Romana promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

Chinese Man – sabato 14 luglio – ore 21,30 Biglietti in prevendita: 20,00 + d.d.p.

LINK PREVENDITA
LINK FACEBOOK

VILLA ADA
via di Ponte Salario 28 – Roma

Dalle ore 9 servizio ristoro e centro estivo per i più piccoli e dalle 18 stand e area “relax” e ristorazione” nel D’Ada Park (area gratuita)
Dalle ore 21.30 a 00.30 concerti main stage (area a pagamento)

Sito web: www.villaada.org
Facebook: https://www.facebook.com/VillaAda.Fest/
Instagram: https://www.instagram.com/villaadafest/

INFO PER IL PUBBLICO:
Mail: info@villaada.org
Telefono 06 41734712
(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 16)
Cellulare 3288128609
(attivo dalle ore 16 alle ore 21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *