Bud Spencer Blues Explosion a Villa Ada

IL 12 LUGLIO SUL PALCO DI VILLA ADA I BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
IN CONCERTO CON IL NUOVO ALBUM “VIVI MUORI BLUES RIPETI”

Opening act: The Minis

Bud Spencer Blues Explosion – giovedì 12 luglio – ore 21,30 Biglietti: 12,00 + d.d.p.

Apriranno il 17 luglio a Londra il concerto dei Jet, la band australiana capitanata da Nic Cester, ma prima si esibiranno nella loro città domani giovedì 12 luglio a Villa Ada Roma incontra il mondo. Sono i Bud Spencer Blues Explosion, gruppo romano fresco del successo del loro nuovo album “Vivi Muori Blues Ripeti” (Tempesta Dischi). Un disco urgente e vitale, dedicato alla vita, alla sensualità e al viaggio, incentrato su un linguaggio semplice, maturo e diretto.

Sul palco, il duo alt-rock formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio è accompagnato da Francesco Pacenza (basso e voce) e Tiziano Russo (tastiere e voce), per un appuntamento live di grandissimo impatto.

Raccontano così la nascita del loro ultimo successo: “In Australia un amico ci ha fatto notare sulla valigia di un musicista l’adesivo ‘Eat Sleep Blues Repeat’, da qui l’idea di utilizzare questo titolo, rivisto a modo nostro. Noi siamo gente semplice, siamo una band istintiva che vive di urgenza. Questo album parla di vita, di morte e di amore ed è un disco sexy, perbacco, noi siamo pronti a questo viaggio”.

Ad aprire il concerto i giovanissimi torinesi The Minis, rock nelle vene e punk come credo. Appena lo scorso 15 giugno è uscito il nuovo singolo “Il Fiato sul Collo”, dalla forte matrice rock e pervaso dall’energia della chitarra, con la grinta e lo stile unici che li contraddistinguono. I The Minis sono: Julian, Zak e Mattia. Il 2018 è l’anno della lavorazione del disco e i ragazzi sono in sala prove per scrivere ed arrangiare il primo album di inediti in uscita in autunno, coadiuvati dal produttore artistico Alex Loggia.




“T’ho amato sempre, non t’ho amato mai” è il titolo di questa venticinquesima edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo. Una frase – presa in prestito da Fabrizio De Andrè – che vuole esprimere le contraddizioni dei sentimenti, le diverse emozioni del pubblico quando guarda un concerto, il rapporto tra i romani e la propria città.
Oltre ai numerosi concerti, le rive del laghetto ospitano come ogni anno un programma culturale variegato e multidisciplinare, accessibile a tutti e in una convinta logica no profit. Si ripete l’esperienza vincente del D’Ada Park, l’area del Festival ad accesso gratuito che ospiterà concerti, dibattiti, incontri, presentazioni di libri, esposizioni artistiche, proiezioni cinematografiche, corsi di formazione e laboratori per bambini.

CALENDARIO
12 LUGLIO BUD SPENCER BLUES EXPLOSION 13 LUGLIO WASHED OUT 14 LUGLIO CHINESE MAN 15 LUGLIO CALIBRO 35 16 LUGLIO PAOLO ZANARDI nuova data 17 LUGLIO LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL 18 LUGLIO DOBET GNAHORÈ (NELSON MANDELA INTERNATIONAL DAY) 19 LUGLIO GOGOL BORDELLO 20 LUGLIO MEZZOSANGUE 21 LUGLIO CARO FABER ROMA CANTA DE ANDRE’ nuova data 22 LUGLIO NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE + SHOTS IN THE DARK 23 LUGLIO KRUDER & DORFMEISTER 24 LUGLIO GORAN BREGOVIC 25 LUGLIO NITRO 26 LUGLIO ORCHESTRACCIA 27 LUGLIO CAPO PLAZA nuova data 28 LUGLIO TEDUA 29 LUGLIO NICOLA VICIDOMINI 31 LUGLIO HUUN HUUR TU 1 AGOSTO MINISTRY 2 AGOSTO STEFANO SALETTI e BANDA IKONA 3 AGOSTO IOSONOUNCANE + PAOLO ANGELI 4 AGOSTO OTTO OHM

Bud Spencer Blues Explosion – gioveedì 12 luglio – ore 21,30 Biglietti in prevendita: 12,00 + d.d.p.

LINK PREVENDITE
LINK FACEBOOK

VILLA ADA
via di Ponte Salario 28 – Roma
#VillaAda2018
Dalle ore 9 servizio ristoro e centro estivo per i più piccoli e dalle 18 stand e area “relax” e ristorazione” nel D’Ada Park (area gratuita)
Dalle ore 21.30 a 00.30 concerti main stage (area a pagamento)

Sito web: www.villaada.org
Facebook: https://www.facebook.com/VillaAda.Fest/
Instagram: https://www.instagram.com/villaadafest/

INFO PER IL PUBBLICO:
Mail: info@villaada.org
Telefono 06 41734712 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 16)
Cellulare 3288128609 (attivo dalle ore 16 alle ore 21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *