Festival del Supplì e del Fritto d’Autore al Parco Egeria

Festival del Supplì – Fritto d’Autore
Parco Egeria
Via dell’Almone 105, Roma

Orari:
Venerdì 18 maggio: 18 // 01
Sabato 19 maggio 12 // 01
Domenica 20 maggio 12 // 00

Il fritto d’autore va in scena al Parco Egeria dal 18 al 20 maggio 2018.

Per celebrare l’arte della cottura in olio bollente, alcuni degli ‘artisti’ del fritto, dal 18 al 20 maggio nella cornice del Parco Egeria a Roma, animeranno la seconda edizione del Roma Supplì Village.

L’evento è organizzato da Mozzico in collaborazione con Roma Food Porn, e vedrà impegneti alcuni interpreti dello street food – tra cui Stefano Callegari, guest star della manifestazione e inventore del celebre trapizzino – nel corso di diversi show cooking, spiegare le regole d’oro per la frittura perfetta.




Alle preparazioni tipicamente romane, verranno affiancate quelle di altre regioni. E quindi via libera a crocché con patate e prosciutto, pizza fritta, frittatine di pasta con pesto e basilico, cannelloni fritti da pucciare nel ragù e supplì, protagonisti indiscussi dell’intera kermesse.

Ogni fritto sarà proposto in abbinamento a una birra artigianale scelta per integrare, smorzare, completare o esaltare la componente aromatica di ciascuna ricetta. Ma alcuni suggerimenti sono d’obbligo: con il classico supplì al ragù ben si abbineranno le birre ambrate mentre con fiori di zucca, alici e stracciatella si potrà giocare su abbinamenti più arditi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *