MojoFest al Monk con i Fantastic Negrito


MOJO STATION BLUES FESTIVAL
presenta

14° #MOJOFEST

“Chains”
venerdi 8 giugno 2018
Monk – Circolo Arci // Via G. Mirri 35, Roma

FANTASTIC NEGRITO (Usa)
Open Act:
Electronic Blues Foundation (Italia)
Life In The Woods (Italia)

Nuova veste per il #MojoFest, la principale rassegna dedicata ai suoni african american della città di Roma e tra le prime tre a livello nazionale. #MojoFest cambia, cresce, migliora: diventando una kermesse in scena per l’intero anno, con eventi a cadenza mensile. Venerdì 8 giugno 2018, presso il Monk Circolo Arci, secondo appuntamento con il live di Fantastic Negrito, già vincitore all’edizione 2017 dei Grammy Awards.

Un festival al passo coi tempi, capace di elaborare una proposta artistica che sappia rispondere alle esigenze del pubblico: questo è il nuovo #MojoFest che presenta una rinnovata formula che propone un evento mensile per tutto il 2018. Un vero e proprio viaggio “on the road” con diverse tappe tematiche, che permetteranno al pubblico di incontrare il groove e la melodia del sound afroamerican, attraverso concerti, dj-set, visual-art e photo exhibition. Secondo appuntamento venerdì 8 giugno, presso il Monk Circolo Arci, dal titolo “Chains”, con il concerto dell’headliner Fantastic Negrito. Il musicista afroamericano, dopo la vittoria ai Grammy 2017 nella categoria Contemporary Blues Album del 2017, ha acquisito una visibilità internazionale che lo ha posto all’attenzione del grande pubblico. Giunge a Roma a presentare il nuovo “Please Don’t Be Dead”, in uscita per la prestigiosa Cooking Vinyl il prossimo 15 giugno. È un disco che già esalta critica e pubblico, complice l’uscita dei primi due singoli. Proprio dal primo di questi, “Plastic Hamburgers” arriva l’ispirazione di “Chains”, titolo tematico del secondo appuntamento del #MojoFest. Catene che vanno in frantumi, grazie alla dirompente capacità di Fantastic Negrito di rompere gli schemi, proponendo un sound unico che attinge dalla tradizione e suona contemporaneo. Raccontando storie di strada che possono cambiare il futuro in meglio, attraverso le sue canzoni. In apertura due progetti musicali nuovi e sorprendenti. Life In The Woods una formazione che presenta un rock-blues estremamente accattivante. Electronic Blues Foundation mescolano electro e blues, in un interessante sperimentazione. Prima e dopo dj-set a cura della crew di Mojo Station, tra rarità, hits, funk, r’n’b, soul. Il pubblico potrà inoltre godere della festa di apertura del Giardino di Monk dalle ore 18:30, che presenta nuovi allestimenti all’interno dei consueti e accoglienti spazi.




Direzione artistica a cura del Mojo Station Blues Festival, kermesse facente parte dell’Italian Blues Union, associazione nazionale di settore di cui riveste la vice presidenza, nonché affiliata alla Blues Foundation di Memphis, Tennessee.
#MojoFest // A Year Long Festival
Artwork by Francesca DiCursi. Photo Report by Luca Prospero & Marco Mancini.

Programma 14° #MojoFest | 08 Giugno 2018

Venerdi 08 Giugno 2018
Sala Indoor | Ingresso con Tessera Arci 2018 più contributo alle attività di euro 18.

H 21:00 Life In The Woods [Rock-Blues] live
H 21:45 Electronic Blues Foundation [Electro-Blues; Hip-Hop] live
H 22:30 Fantastic Negrito [Black Roots Music] live
Before/After Show: Mojostation dj-set [Funk; Old Hip-Hop; New Orleans Sound; Soul Groove]

#MojoFest – XIV Edizione
08 Giugno 2018 | presso Monk – Circolo Arci, Via G. Mirri 35, Roma |
Ingresso | Ore 20:30 con Tessera Arci 2018 più contributo alle attività di euro 18.
Prevendite: i-ticket https://www.i-ticket.it/eventi/fantastic-negrito-monk

Info Web:
Key Word FB/YouTube/Twitter: MojoStation
Hashtag: #MojoStation #MojoFest #staymonk
http://www.mojostation.net/
facebook.com/MojoStationBluesFestival
twitter.com/mojostation