“Nico, 1988” in proiezione gratuita all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini


OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI

30 MAGGIO 2018 // ORE 21:00
Nico, 1988
Regia di Susanna Nicchiarelli
Intervengono: Susanna Nicchiarelli, Steve Della Casa, Luciano Sovena

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, HUB culturale della Regione Lazio, ha in programma mercoledì 30 maggio alle 21 un imperdibile appuntamento cinematografico: quello con Nico, 1988.

Il film, vincitore del Premio Orizzonti per il miglior film alla 74ª edizione del festival Venezia e del David di Donatello 2018 per la miglior sceneggiatura originale, racconta gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground, icona indiscussa di bellezza. Il racconto degli ultimi tour della “sacerdotessa delle tenebre” insieme alla sua band.E poi la sua seconda vita, che comincia con la sua carriera da solista e con il desiderio di ricostruire il suo rapporto con il figlio, mai riconosciuto dal padre Alain Delon.




La regista Susanna Nicchiarelli sarà presente in sala e introdurrà la visione insieme a Steve Della Casa e Luciano Sovena.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
È possibile riservare i posti scrivendo in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati.
I posti saranno riservati soltanto fino a trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Teatro Eduardo De Filippo – Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini
Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)