VonDatty live @ LE MURA (Domenica 26 Aprile)


Domenica 26 Aprile 2015
VonDatty live
@
LE MURA
via di Porta Labicana 24 – Roma

Il “Barone”VonDatty , nasce tra l’inverno e la primavera del 1991 a Tivoli (RM) , tant’è che sarebbe stato difficile , ammette lui stesso , scrivere un determinato tipo di canzoni , senza essere nato e cresciuto in provincia.
Crescendo ha coltivato e portato a termine solo due cose ( non riuscendo neppure ad arrivare a tre , come Troisi nel suo famoso film ) : due bei baffi e un’incredibile passione per la musica , e soprattutto per la “forma-canzone” .
Dopo una divertente esperienza , come voce di una band , da vita ad un suo progetto personale e individuale , termini che preferisce di gran lunga al più comune “solista” e decide di mescolare in un Ep tutte le influenze musicali e cinematografiche che in quel periodo gli ruotano in testa , come corvi appollaiati su una torre…e dopo un anno di lavoro “sottotraccia”…il 18 Dicembre del 2012 nasce “Diavolerie” .
L’opera contiene sei tracce e molte e diverse collaborazioni , si pone così il primo mattone della cosidetta “Trilogia della notte” , che a detta del Barone , conterrà “Diavolerie” e i due lavori successivi .




Il 13 Novembre 2014, dopo un anni di intensa lavorazione, anticipato dal singolo “L’amore malato” esce “Madrigali”, secondo capitolo della “Trilogia della notte”, l’opera contiene dieci tracce e rappresenta un viaggio attraverso varie sonorità, realizzato con la collaborazione di musicisti di estrazioni musicali differenti, un diario nel quale sono raccontati i tre anni che hanno decretato il salto oltre la linea d’ombra.