Washed Out a Villa Ada

WASHED OUT IN CONCERTO A VILLA ADA IL 13 LUGLIO

L’ALFIERE DEL MOVIMENTO CHILLWAVE
IN CONCERTO A ROMA PER L’UNICA DATA ITALIANA

Washed Out – venerdì 13 luglio – ore 21,30 Biglietti in prevendita: 12,00 + d.d.p.

L’elettronica calda e sognante di Washed Out (all’anagrafe Ernest Greene) arriva dagli Stati Uniti a Villa Ada per l’unica data italiana. Un’occasione unica per lasciarsi accarezzare dalle onde morbide del suo ultimo lavoro, “Mister Mellow”

E’ l’idea di fuga a plasmare gli aspetti della sua musica, dal suo esordio su Sub Pop fino all’ultimo lavoro “Mister Mellow”, uscito per Stones Throw Records nel 2017.

La storia del successo di Washed Out, alfiere del movimento chiamato chillwave, è breve e intensa. Dai primi lavori in cameretta all’approdo su Sub Pop nel 2010 con l’album d’esordio “Within and Without”, lavoro che ottiene un enorme successo e che registra un’esplosione di vendite nella classifica americana e inglese proiettando così all’improvviso Ernest Greene tra i nomi più influenti dell’elettronica mondiale. Washed out prosegue il suo cammino pubblicando nel 2013 “Paracosm” un altro successo di critica e pubblico, che riconferma i numeri dell’album d’esordio. Segue una pausa di ben quattro anni e nel 2017 arriva finalmente “Mister Mellow” che lo consacra come figura di culto del mondo dell’elettronica, stimato e seguito da centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo e che lo porta in un lungo tour americano e che adesso finalmente approda anche in Italia con un’attesissima data romana nella splendida cornice di Villa Ada.

“T’ho amato sempre, non t’ho amato mai” è il titolo di questa venticinquesima edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo. Una frase – presa in prestito da Fabrizio De Andrè – che vuole esprimere le contraddizioni dei sentimenti, le diverse emozioni del pubblico quando guarda un concerto, il rapporto tra i romani e la propria città.




Oltre ai numerosi concerti, le rive del laghetto ospitano come ogni anno un programma culturale variegato e multidisciplinare, accessibile a tutti e in una convinta logica no profit. Si ripete l’esperienza vincente del D’Ada Park, l’area del Festival ad accesso gratuito che ospiterà concerti, dibattiti, incontri, presentazioni di libri, esposizioni artistiche, proiezioni cinematografiche, corsi di formazione e laboratori per bambini.

CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO
13 LUGLIO WASHED OUT 14 LUGLIO CHINESE MAN 15 LUGLIO CALIBRO 35 17 LUGLIO LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL 18 LUGLIODOBET GNAHORÈ (NELSON MANDELA INTERNATIONAL DAY) 19 LUGLIO GOGOL BORDELLO 20 LUGLIOMEZZOSANGUE 22 LUGLIO NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE + SHOTS IN THE DARK 23 LUGLIO KRUDER & DORFMEISTER 24 LUGLIO GORAN BREGOVIC 25 LUGLIO NITRO 26 LUGLIO ORCHESTRACCIA 28 LUGLIO TEDUA 29 LUGLIO NICOLA VICIDOMINI 31 LUGLIO HUUN HUUR TU 1 AGOSTO MINISTRY 2 AGOSTOSTEFANO SALETTI e BANDA IKONA 3 AGOSTO IOSONOUNCANE + PAOLO ANGELI 4 AGOSTO OTTO OHM
VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO

Washed Out– venerdì 13 luglio – ore 21,30 Biglietti in prevendita: 12,00 + d.d.p.

LINK PREVENDITA
LINK FACEBOOK

VILLA ADA
via di Ponte Salario 28 – Roma
#VillaAda2018
Dalle ore 9 servizio ristoro e centro estivo per i più piccoli e dalle 18 stand e area “relax” e ristorazione” nel D’Ada Park (area gratuita)
Dalle ore 21.30 a 00.30 concerti main stage (area a pagamento)

Sito web: www.villaada.org
Facebook: https://www.facebook.com/VillaAda.Fest/
Instagram: https://www.instagram.com/villaadafest/

INFO PER IL PUBBLICO:
Mail: info@villaada.org
Telefono 06 41734712
(attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 16)
Cellulare 3288128609
(attivo dalle ore 16 alle ore 21)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *