Crocodiles + The Hand in concerto a Roma, Firenze e Bologna


CROCODILES (us)
+ THE HAND

Tornano i CROCODILES con il loro quinto album “Boy” in uscita il 12 Maggio e tre i concerti in italia a Giugno:
19 al Glue di Firenze, 20 a Bolognetti Rocks di Bologna, 21 al Monk di Roma.

I Crocodiles sono una delle più interessenti realtà della scena indie americana, capaci di rinverdire lo shoegaze dei Mary Chain con una sana iniezione di pop romantico e punk in odore di Ramones. Ad aprire le date della band di San Diego ci saranno i THE HAND, nuovo progetto romano di assoluto interesse, il loro drone’n’roll fonde il rock’n’roll con i synth vintage, la psychedelia con il pop e gli echi di Jesus & Mary Chain e Spacemen 3 con le melodie di David Bowie e i T-Rex di Marc Bolan.

I Crocodiles ci danno un primo assaggio del nuovo album ,auto- descritto ” salsa – punk” registrato a Mexico City, con il singolo ” Crybaby Demon”, e il video e singolo di “Foolin’ Around”

Guarda ‘Foolin’ Around’, ultimo singolo dei Crocodiles estratto da ‘Boy’

Ascolta il singolo ” Crybaby Demon”primo singolo da ‘Boy’

CROCODILES Tour:

19 Giugno – Firenze, Glue
Viale Manfredo Fanti, 20 – Firenze / Inizio concerti ore 21.30 / Ingresso € 10
Info: www.gluefirenze.com

20 Giugno – Bologna, Bolognetti Rocks
Vicolo Bolognetti, 2 – Bologna / Inizio concerti ore 21.30/ Ingresso up to you
Info: covoclub.it

21 Giugno – Roma , Monk
Via Giuseppe Mirri, 35- Roma / Inizio concerti ore 21.00/ Ingresso up to you
Info: www.monkroma.club

Info tour:
www.GrindingHalt.it
www.facebook.com/GrindingHaltConcerti

Dopo il grande successo degli ultimi quattro dischi, ‘Summer of Hate’, ‘Sleep Forever’ e ‘Endless Flowers’ e l’ottimo ‘Crimes of Passion’ in uscita il 12 Maggio il nuovo album dei CROCODILES ‘Boys’ su Zoo Music. Oramai i coccodrilli sono noti ovunque e il loro sound è divenuto una costante di sferzate punk, shoegaze alla Mary Chain e romantiche ballate noise.




L’ ultimo lavoro dei Crocodiles è stato registrato a Mexico City e le influenze della città hanno lasciato il segno, degno di Phil Spector e un retrogusto tra punk e sixties rock n’ roll che fa pensare al romanticismo dei Ramones dell’immaginifico ‘End Of The Century’ e all’oscura privacy noise dei Jesus and Mary Chain.

Altra influenza, almeno nel video’Foolin’Around’ è Peanuts:Brandon Welchez e Charles Rowell sono raffigurati come Linus Van Pelt e Charlie Brown adulti intenti ad intrattenere buffi personaggi in un affollato club , il video è diretto da Gooby Herms e animato da Racheal Adler.
Il video è stato doppiato e ne esistono diverse versioni in differenti lingue: spagnolo, francese e tedesco.

I Crocodiles sono originari di San Diego, California, e attivi dal 2008. Il primo album ‘Summer of Hate’ è stato un fulmine a ciel sereno capace di risvegliare l’interesse per l’indie pop californiano. L’attenzione mediatica sulla band è stata da subito pressante e i Crocodiles hanno risposto con album incredibili come ‘Sleep Forever’ del 2010 (prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco) e ‘Endless Flowers’ del 2012.

I tour e i concerti si sono moltiplicati portando il gruppo ovunque a suonare con importanti artisti. Durante il 2011 i Crocodiles hanno preso parte al tour europeo degli White Lies, fatto un headline tour sold-out in Italia, e suonato ai più prestigiosi festival europei ed americani. La sferragliante miscela di ritmi proto disco, muri di suono e chitarre garage ha portato i Crocodiles a condividere tour anche con Holy Fuck e The Horrors.

I Crocodiles sono una delle band di punta della scena alternative americana, uniti a doppio filo anche dalla romantica relazione che lega Brandon Welchez a Dee Dee, cantante delle Dum Dum Girls e sex symbol indiscussa della scena indie statunitense.

I CROCODILES saranno dalle nostre parti a Giugno: 19 al Glue di Firenze, 20 al Bolognetti Rocks di Bologna, 21 al Monk di Roma. I Crocodiles suoneranno in compagnia dei The Hand.

Info CROCODILES:
www.facebook.com/killcrocodiles
www.killkillkillcrocodiles.blogspot.com

Info THE HAND:
www.facebook.com/The-Hand