Leo Pari + La Municipal @ Ex Dogana


Giovedì 5 Luglio 2018
Ex Dogana – Roma

h: 22.00 – La Municipal
h: 23.00 – Leo Pari

Prima e dopo il live: Sono così indieparty – Free entry – Ex Dogana

– Leo Pari

E’ uscito venerdì 18 maggio, Hotel Califano, il nuovo album di Leo Pari, cantautore romano, nuovo ingresso nel roster di Foolica. L’album è stato anticipato da tre brani: “Dirty ti Amo”, “Giovani Playboy” e “Mina” che sono entrati nelle playlist “Indie Italia” e “New Music Friday Italia” di Spotify, entrando ognuno a far parte della classifica ufficiale “Viral 50” sempre su Spotify come canzoni più condivise in Italia. Leo Pari è un cantautore, musicista e producer romano. Dopo i primi due album, rispettivamente “LP” e “Lettera al futuro”, nel 2012 esce “Rèsina”, terzo album e primo capitolo della trilogia che continuerà con “Sirèna” nel 2013 e nel 2016 con “Spazio”, tutti e tre usciti per Gas Vintage Records. Quest’ultimo riceve un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica e porta il cantautore romano a suonare in giro per tutto lo stivale. Fin dagli esordi l’attività live non si è mai fermata: oltre 500 concerti che l’hanno visto esibirsi nei club del circuito indie italiano ed in importanti manifestazioni, tra cui molti festival nazionali ed internazionali. In parallelo Leo Pari porta avanti la sua carriera di autore e musicista collaborando con tantissimi artisti come: Thegiornalisti (in tour con la band dal 2016), Simone Cristicchi (con il quale firma i testi di “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto” in gara a Sanremo 2013), Roberto Angelini, Tommaso Paradiso, Roy Paci, Tommaso Colliva, Niccolò Fabi e Gazzelle. Di quest’ultimo, segue la supervisione artistica di Superbattito, la sua opera prima. Nel 2017 arriva il contratto editoriale in esclusiva per la Universal




– La Municipal:

La Municipal è l’ultimo progetto partorito in ordine di tempo nato dalla fervida mente di Carmine Tundo.
Nel 2013 nasce il duo “La Municipàl”, progetto di pop d’autore che raccoglie le canzoni più ironiche e romantiche scritte negli ultimi anni, con l’obiettivo di affrontare temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza. La Municipàl, composta da Carmine e sua sorella Isabella, apre i concerti di Subsonica, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica.
Nel 2016 esce “Le nostre Guerre Perdute” e parte il tour che in un anno lo porta a condividere il palco con artisti del calibro di Skunk anansie, Daniele Silvestri, I ministri , Subsonica. Nel settembre 2016 si esibiscono su Rai1 nella trasmissione “Il caffè di Rai 1”, presentando il singolo “Discografica Milano”.
Nel dicembre del 2016 Giuliano Sangiorgi dei Negramaro reinterpreta “Discografica Milano”, il video ovviamente diventa virale su Internet e la canzone entra nella top 10 dei brani più ascoltati di SPOTIFY/APPLE/GOOGLE.
Al momento la band è in promozione con il singolo “L’universitaria fuori sede” in rotazio nei canali televisivi tra i quali VH1 e MTV e nelle radio nazionali.

Ex Dogana
Via dello Scalo San Lorenzo, 4/10 – Roma

+++ +++ +++ +++
I concerti dell’estate 2018 all’Ex Dogana
I concerti dell’estate romana 2018