COLAPESCE
DOPO IL GRANDE SUCCESSO VIRALE
“AIUTA UN DANESE” è anche ANCHE SU SPOTIFY
ASCOLTALA QUI: https://sptfy.com/colapescehelpadane
GUARDA IL VIDEO: https://goo.gl/YSrKiU
PROSEGUE IL TOUR ESTIVO, IL 30 GIUGNO A VILLA ADA – ROMA INCONTRA IL MONDO
Aiuta un Danese, la canzone scritta da Colapesce per la campagna sociale internazionale do grande successo virale “Help a Dane” sbarca oggi su spotify dopo aver raggiunto in pochi giorni 700.000 views tra Facebook e Youtube. (https://sptfy.com/colapescehelpadane)
La campagna è stata voluta dal governo danese, dal The Danish Cancer Society e dalla fondazione TrygFonden per sensibilizzare le persone sul tema del cancro alla pelle. Scelto come testimonial per l’Italia, Colapesce ha scritto appositamente un brano leggero e ironico, in linea con lo stile voluto da chi ha pensato la campagna.
“Mi è stato chiesto di affrontare una cosa seria in modo ironico con una canzone (fighi ‘sti danesi!). Per gioco mi sono trasformato in una sorta di Edoardo Vianello 2.0 e questa è la mia risposta al gusto di crema solare ad Abbronzatissima Aiuta un danese anche tu: iscriviti al sito helpadane.com” – ha commentato.
Il brano è stato registrato e prodotto da Luca Serpenti nel suo Blacknest studio a Milano mentre la regia del video è di Maria Guidoni per Think Cattleya .
Prosegue intanto con successo l’Infedele Tour, domani Colapesce arriverà a Roma per il Festival Villa Ada Roma Incontra il mondo accompagnato dalla Infedele Orchestra, la band in cui militano Mario Conte, il talento cristallino e imprevedibile di Adele Nigro (meglio conosciuta come Any Other), il drumming chirurgico di Giannicola Maccarinelli (aka Bonito Belissimo dei Joy Cut), il tocco suadente di Andrea Gobbi al basso e il sax impazzito di Gaetano Santoro.
Infedele, ultimo disco uscito per l’etichetta 42 records può essere inteso come un vero e proprio manifesto del Colapesce pensiero: prodotto dallo stesso Lorenzo insieme a IOSONOUNCANE e Mario Conte, mostra un musicista in stato di grazia e in grado di mischiare musica colta e leggera, rock e fado portoghese, musica elettronica e free jazz: tutto e il suo contrario.
Il concerto sarà aperto da Andrea Laszlo De Simone.
Di seguito tutte le date confermate:
30/06/2018 ROMA VILLA ADA INCONTRA IL MONDO W ANDREA LAZLO DE SIMONE
info e prevendite https://www.i-ticket.it/eventi/colapesce-andrea-laszlo-de-simone
06/07/2018 SCISCIANO (NA) FARCISENTIRE FESTIVAL
ingresso libero
08/07/2018 FERRARA FERRARA SOTTO LE STELLEcortile del castello Estense
Ingresso libero
17/07/2018 SESTRI LEVANTE (GE) MOJOTIC FESTIVAL 2018
21/07/2018 MIRA (VE) MIRA ON AIR FESTIVAL
28/07/2018 VASTO (CH) SIREN FESTIVAL
03/08/2018 FILAGO (BG) FILAGOSTO
19/08/2018 CAROVIGNO (BR) ITALIANS DO IT BETTER FESTIVAL
21/08/2018 ORTIGIA (SR) PIAZZA D’ARMI CASTELLO MANIACE
22/08/2018 CASTELBUONO (PA) MUSAIC ON FESTIVAL
25/08/2018 TORINO TODAYS FESTIVAL
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.instagram.com/dna_concerti
READ MORE:
www.facebook.com/42rec
facebook.com/musicadicolapesce
www.42records.it