Musica al Vittoriano con Roberto Pistolesi trio insieme a Tineke Postma

MUSICA AL VITTORIANO
Roberto Pistolesi trio con Tineke Postma

Venerdì 13 luglio Terrazza Italia, ore 21

www.art-city.it

Secondo appuntamento della rassegna di eventi estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele: venerdì 13 luglio alle ore 21 sulla Terrazza Italia del Vittoriano in piazza Venezia (via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli) sarà la volta del Roberto Pistolesi Trio insieme a Tineke Postma.

La sassofonista olandese Tineke Postma è una delle più interessanti musiciste del nord europa, in grado di mescolare tradizione e modernità in maniera originale. Con lei Roberto Pistolesi, batterista poliedrico, che ha attraversato molti mondi musicali e collaborato con musicisti del calibro di George Garzone , Scott Hamilton, Enrico Rava, Alex Britti e molti altri. Chiudono il trio il pianista Roberto Tarenzi e il bassista Giuseppe Romagnoli.




Gli eventi del Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio. Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della cultura. Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza massima degli spazi messi a disposizione).

ArtCity
Vittoriano: via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli

Info: 06 6783587 – www.art-city.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *