‘Na Cosetta Estiva: i concerti della settimana

‘NA COSETTA ESTIVA
Concerti dal 23 al 29 LUGLIO

Via Biordo Michelotti 4 Roma – Largo Preneste
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00
Inizio concerti ore 21:00
PRENOTAZIONE TAVOLI SOLO PER GRUPPI NUMEROSI 06.45598326
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta
Sito web: www.nacosetta.com
– INGRESSO GRATUITO –

Lunedì 23 LUGLIO
OPEN OPEN SWING LAB
Il laboratorio di Giorgio Cùscito continua all’aperto sul palco di ‘na cosetta estiva

Tutti i lunedì va in scena il progetto musicale di Giorgio Cùscito che con il suo Open Swing Lab ha riunito negli ultimi tre anni i migliori appassionati di musica swing e non solo in una lezione aperta a ogni contaminazione. Più di una classica jam session la formula aperta del laboratorio consente di costruire e arrivare a coordinare sul momento un’orchestra di fiati, batteria, violini, chitarre, washboard e voci che si alternano sui grandi standard della musica swing da ballo degli anni venti e trenta. Un vero e proprio gruppo di studio che tutti i lunedì mette in scena uno spettacolo all’aperto, quindi ancora più open, ogni volta diverso e tutto da ballare sulla grande pedana in legno allestita a ‘Na cosetta estiva. Con lui sul palco Gino Cardamone alla chitarra e Giuseppe Talone al contrabbasso.

Martedì 24 LUGLIO
RENZO RUBINO
Dopo il Festival di Sanremo un nuovo ritorno live per Re Renzo Rubino

Dopo essere tornato tra i 20 big che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2018, con il brano “Custodire” prodotto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Renzo Rubino riparte in tour estivo con il suo ultimo disco “Il Gelato dopo il Mare” (2017), quarto album che di fatto segna il suo grande ritorno sulla scena.

Nato a Martina Franca (Taranto) nell’88, si avvicina a teatro, musica e danza fin da giovane. Nel 2011 registra il primo lavoro in studio dal titolo “Farfavole” e con il brano “bignè” è tra i vincitori dell’edizione 2011 del festival “Musicultura”. Nel 2012 vince Area Sanremo e nell’edizione del 2013 vince il premio della critica “Mia Martini” con la canzone “Il Postino (Amami Uomo)”. L’anno dopo è sul palco dei big con il brano “Per sempre e poi basta”, premiato dall’orchestra per il miglior arrangiamento, e “Ora” con cui si classifica terzo. In contemporanea alla partecipazione al Festival, esce il terzo album “SECONDO RUBINO”.
Biglietto 8 euro

Mercoledì 25 LUGLIO
RADIO SONICA SHOW con LUCIO LEONI e ospite live GALONI
Il cantautore romano speaker del programma radiofonico in diretta da ‘Na cosetta estiva

In diretta dalla piazza di ‘Na cosetta estiva il cantautore Lucio Leoni va in onda con il suo programma di musica ricercata quanto improbabile, fatto di classifiche, storie, aneddoti e ospiti. Trasmesso sulle frequenze di Radio Sonica 90.7 andrà in onda tutti i mercoledì dalle ore 21:00 alle 23:00. Ospite live il cantautore Galoni sul palco per inteviste e showcase.

Giovedì 26 LUGLIO
SLAVI BRAVISSIME PERSONE
In concerto il collettivo musicale italo-balcanico con la sua opera prima

Una rivoluzione musicale che rompe ogni schema fondendo le sonorità della musica gitana con elettronica, pop e testi di stampo cantautorale. In tour da ottobre con la loro omonima opera prima arrivano sul palco di ‘Na cosetta estiva ballando su arrangiamenti sbilenchi e allegri di valzer, ballate e musica gipsy. Quello degli Slavi Bravissime Persone è un progetto nomade e collettivo che riunisce sotto lo stesso tetto musicisti italiani provenienti da alcune delle band più irriverenti e festaiole come Duo Bucolico, Nobraino, Supermarket e ora anche Veeblefetzer con l’ingresso del cantante e chitarrista Andrea Cota. La loro forza sul palco è incontenibile, tale da trasformare ogni data in un evento unico pieno di fuoripista.

Gli Slavi sono:
Antonio Ramberti (Duo Bucolico), Marcello Jandu Detti (Supermarket, Giacomo Toni), Nestor Fabbri (Nobraino), Alfredo Portone (Supermarket, Giacomo Toni, Saluti Da Saturno, Jang Senato), Pitone (Howbeatswhy), Andrea Cota (Veeblefetzer e Reggae Circus di Adriano Bono).

Venerdì 27 LUGLIO
CHIARA DELLO IACOVO
In anteprima i nuovi inediti dell’album “Nessuno sposta i piedi”

La giovane cantautrice rivela tutto il suo animo ribelle in questo nuovo live a ‘Na cosetta estiva, data di anteprima in vista dell’uscita del nuovo disco in autunno. “Nessuno sposta i piedi” è il titolo del prossimo disco di Chiara Dello Iacovo, un tassello importante nella carriera dell’artista che con coraggio si affranca dalle convenzioni e si affaccia al mondo musicale con il coraggio e la libertà di essere finalmente se stessa. Il primo singolo estratto è la prova tangibile di questa sua nuova presa di coscienza e della forza che è in grado di scatenare.




«È un cammino di riappropriazione della mia parte più spontanea, arrabbiata, insolente e polemica: con “Nessuno Sposta I Piedi” mi tolgo le mani da attorno alla gola e mi riapproprio della mia volontà, della mia fisicità, del mio essere una figura femminile anarchica all’interno di un sistema che guarda totalmente dalla parte opposta. – commenta la giovane cantautrice – Credevo fosse possibile nuotare controcorrente col sorriso sulle labbra, ma mi sono accorta che non si può avere tutto, arriva un momento in cui un individuo deve scegliere da che parte stare e a che cosa rinunciare: io ho rinunciato al mostrarmi per quello che credevo che gli altri avessero bisogno di vedere in me.»

Biglietto 7 euro

Sabato 28 LUGLIO
ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI
Dopo il grand tour in Canada ritornano live a Roma con l’album “Twinkle Twinkle”

Napoli è la loro città ma il folk, il blues e il country che scorre nelle loro voci e nelle corde delle loro chitarre e ukulele ha radici che viaggiano fino in Messico e Texas. Ilaria Graziano e Francesco Forni sono in continua ascesa nel panorama della musica tanto da uscire ben oltre i confini nazionali. Il concerto del 28 Luglio a ‘Na Cosetta estiva è infatti l’occasione per festeggiare il loro rientro in Italia dopo un lungo tour nel Canada in cui hanno presentato il loro terzo e ultimo disco “Twinkle Twinkle”. Le nuove canzoni e gli arrangiamenti, sempre essenziali e minimali, prendono ispirazione direttamente dalla strada percorsa nei loro ultimi tour. Il loro concerto è uno spettacolo difficile da dimenticare, un continuo scambio tra il suono caldo e avvolgente della chitarra e voce di Francesco, la strepitosa vocalità di Ilaria, che sembra venire da un altro tempo e spazio e due Stomp Box a segnare il battito cardiaco dei loro brani. Tra i loro successi anche una quantità indefinita di collaborazioni in colonne sonore, non ultima quella nel premiato film di animazione “Gatta Cenerentola”.
Biglietto 10 euro

Domenica 29 LUGLIO
ROBERTO ANGELINI & ALESSANDRO PIERAVANTI
Con il nuovo spettacolo “Mestieri in Musica” i racconti di Pieravanti si uniscono alle musiche di Angelini

Dall’Operaio all’astronauta, dal ladro al prete, le vite nascoste dietro i gesti quotidiani di chi svolge questi mestieri svelati nei racconti scritti da Alessandro Pieravanti, voce narrante e percussionista de Il Muro del Canto. Mestieri in Musica è lo spettacolo inedito scritto e arrangiato con la complicità di Roberto Angelini che fonde ai racconti e alle percussioni di Pieravanti echi di chitarra, slide, loop ed elettronica spingendosi per questo progetto verso atmosfere sonore ancora inesplorate.

Calendario Concerti
(in aggiornamento)

• GIUGNO •
15 giugno – Inaugurazione
16 giugno – Le Cardamomò
17 giugno – Ivan Talarico
19 giugno – Andrew Faber (reading)
20 giugno – Zelo in Condotta & Friends
21 giugno – The Shalalalas
22 giugno – Sarah Dietrich feat The Niro
23 giugno – Enzo Savastano
24 giugno – Stefano Di Nucci
25 giugno – Open Open Swing Lab
26 giugno – Discoverland
27 giugno – Non è mica “la festa”
28 giugno – That’s All Folks! + Barberini in concerto
29 giugno – Leo Folgori
30 giugno – Scarda

• LUGLIO •
1 luglio – Tommaso di Giulio
2 luglio – Open Open Swing Lab
3 luglio – Semifinali premio Lunezia giovani proposte
4 luglio – Radio Sonica show con Lucio Leoni
5 luglio – Duo Bucolico
6 luglio – That’s All Folks!
7 luglio – Stelle de Roma (rassegna musicale su Trilussa)
8 luglio – Maldestro
9 luglio – Open Open Swing Lab
10 luglio – Artù
11 luglio – Radio Sonica show con Lucio Leoni
12 luglio – Zibba
13 luglio – Don Pasta
14 luglio – Santamaria Folk Festival
15 luglio – 22R Fest (con Ketty Passa, Emma Morton, Suite 11 e molti altri)
16 luglio – Open Open Swing Lab
17 luglio – Sandro Joyeux
18 luglio – Radio Sonica show con Lucio Leoni
19 luglio – Jimmy Ingrassia
20 luglio – Gnut
21 luglio – La Maschera
22 luglio – Tommaso Primo
23 luglio – Open Open Swing Lab
24 luglio – Renzo Rubino
25 luglio – Radio Sonica show con Lucio Leoni
26 luglio – Slavi Bravissime Persone
27 luglio – Chiara Dello Iacovo
28 luglio – Ilaria Graziano & Francesco Forni
29 luglio – Roberto Angelini & A. Pieravanti in Mestieri
30 luglio – Open open swing lab
31 luglio – Bianco

• AGOSTO •
3 agosto – Emanuele Colandrea
4 agosto – Gabriele Lopez
5 agosto – Gabriella Martinelli
7 agosto – Alessio Bonomo
11 agosto – Daniele Coccia Paifelman
21 agosto – Francesco Di Bella
23 agosto – Nathalie
24 agosto – Tartaglia Aneuro
26 agosto – Paletti

• SETTEMBRE •
TBA

One thought on “‘Na Cosetta Estiva: i concerti della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *