Chris Liebing 4h set @ Spazio900 Opening


Sabato 15 Settembre 2018
Chris Liebing a Spazio Novecento

4h set – ReOpening Night

Prevendite online https://www.mailticket.it/evento/17476

Spazio900
Piazzale Guglielmo Marconi 26/b – Roma

Chris Liebing

Nel 1993, acquistando i suoi dischi presso Downtown Records di Giessen, scopre il lato più elettronico della musica e un anno dopo decide di aprire un Techno Club chiamato “Spinclub”.

Chris Liebing è DJ, produttore, ospite radio di uno spettacolo settimanale e la forza trainante dietro le etichette CLR e Spinclub Recordings. Il suo suono si è evoluto continuamente durante la sua carriera dj, sempre vero alle sue radici di Techno. E ‘stato uno dei primi DJ che ha usato le nuove possibilità nel corso della digitalizzazione della musica in modo conseguente e creativo. La manipolazione in tempo reale dei singoli elementi svolge un ruolo importante nei suoi set. Grazie alla buona collaborazione con diversi produttori di software e hardware, la sua configurazione attuale offre possibilità praticamente infinite.
Qui di seguito alcune pietre miliari della sua carriera:




Tutto è iniziato nel 1990 nella zona di Giessen / Germania quando ha giocato principalmente Hip Hop, Anima, Pop e House. La sua crescente passione per la musica elettronica ha causato l’apertura del proprio club chiamato Spinclub nel 1994. In questo momento ha anche raccolto le sue prime esperienze di studio e ha fondato l’etichetta Soap Records insieme a amici. Un lavoro a Eye Q Records a Francoforte gli ha fornito esperienze e contatti utili nella scena Techno. Quando fu chiamato a riempire un amico al leggendario club Omen, ricevette reazioni entusiaste dalla folla. Da questo giorno fino alla chiusura del club nel 1998, ha giocato regolarmente con molti dj internazionali.

2010 CLR inizia con una nuova distribuzione da Word e Sound. Il primo progetto comune è la Compilation 10 Years CLR con 10 tracce esclusive da alcuni dei migliori produttori di techno del nostro tempo. Musicalmente CLR si aprì e divenne leggermente più sperimentale, che solo aumentava la sua popolarità. Per le versioni musicali più complesse e basate su canzoni, è stato fondato il sotto-etichetta CLRX e iniziato con l’uscita del nuovo album MOTOR “Man Made Machine” all’inizio del 2012. Nel dodicesimo anno dell’etichetta, Chris Liebing il programma di dj, così come il programma di eventi e di rilascio di CLR sono più affollati che mai.