‘Na Cosetta Estiva: i prossimi concerti


‘NA COSETTA ESTIVA
Concerti dal 29 AGOSTO al 2 SETTEMBRE

Via Biordo Michelotti 4 Roma – Largo Preneste
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00
Inizio concerti ore 21:00
PRENOTAZIONE TAVOLI SOLO PER GRUPPI NUMEROSI 06.45598326
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta
Sito web: www.nacosetta.com
– INGRESSO GRATUITO –

Mercoledì 29 AGOSTO
MAURO ERMANNO GIOVANARDI (concerto in diretta su Radio Sonica)
Con “La mia generazione”, quinto album in studio da solista, Mauro Ermanno Giovanardi celebra sul palco di ‘Na cosetta estiva la generazione di cantanti che hanno collaborato con lui negli anni ’90. Un disco tributo in cui ha messo del suo riarrangiando 13 tra i brani più memorabili di questa decade. L’album è stato lanciato con il singolo Aspettando il Sole in cui canta con Neffa e I Messaggeri della Dopa. Alla realizzazione dell’album hanno preso parte molti ospiti, ciascuno in un brano differente, tra cui: Manuel Agnelli, Rachele Bastreghi, Emidio Clementi, Cristiano Godano e Samuel Romano. Il concerto sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Sonica 90.7 e sul palco con lui ci saranno Carusino alla chitarra, Di Silvestro al violino e Rescigno alle percussioni.

Biglietto 10 euro

Giovedì 30 AGOSTO
VINCENZO SALAMONE
Il cantautore siciliano si esibisce tra “Pericoli e ballate“ sul palco di ‘Na cosetta estiva con il suo secondo disco. Nuovi brani dal sapore romanzesco che raccontano la nostra epoca e tutte le sue contraddizioni con lucida ironia e un pizzico di cinismo, imbracciando musiche balcaniche spruzzate dal jazz. Persone, amori, viaggi reali e interiori, contestualizzati in un mondo in cui la poesia si interseca alla realtà rivelando una scrittura d’autore fuori dagli schemi in cui non mancano momenti più caldi e intimisti.
“Pericoli e Ballate” segue il fortunato esordio nel 2015 con cui l’artista siciliano si è aggiudicato il Premio Bruno Lauzi e una candidatura al Premio Tenco per la migliore opera prima.

Venerdì 31 AGOSTO
THAT’S ALL FOLKS!
Torna il radio show That’s All Folks!, condotto in diretta da Valerio Mirabella e dalla giornalista Diletta Parlangeli. Esibizioni live, interviste, dj-set e showcase tutto in un unico evento che vede come protagonisti live il duo pop Cascate e il trio electro-indie dei Meds.




Cascate
Duo pop di Roma composto da Caterina Magliozzi (voce e tastiera) e Luca Frasca (basso, synth e sequenze). Fondano il gruppo nel 2016 ed iniziano ad esibirsi accompagnati alla batteria da Federico Corradini. Prendendo spunto principalmente dalla musica inglese e americana contemporanea scrivono canzoni pop con testi in italiano, caratterizzate da arrangiamenti eclettici e da sonorità elettroniche. Il loro sound rievoca romantiche sensazioni di nostalgia verso qualcosa di mai definito, ma più che mai attuale.

Meds
Il progetto nasce nel 2014 da Amato Scalbi, Luca Scarfidi, Luca Frasca con l’intento di unire il mondo dell’elettronica (glitch, idm, organica) a quello dell’indie rock soprattutto di stampo New Wave. Si fanno notare subito vincendo sia il “Contestiamo” che il “MarteLive” regionale. Il primo EP è anticipato dal singolo Call me White, co-arrangiato e mixato da Jimbo Barry (produttore dei The Script).

Sabato 1 SETTEMBRE
CONCIORTO
Natura e tecnologia sono elementi imprescindibili della nostra vita e diventano per il duo dei Conciorto una sintesi artistica poetica e comica. Il progetto di Biagio Bagini (autore Radio2Rai e scrittore) e Gian Luigi Carlone (membro fondatore della Banda Osiris) propone da anni una personale lettura di quanto di naturale, magico, delicato e sintetico offre l’esperienza del contatto tra i mondi, tra le cellule, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita. I suoni da loro prodotti arrivano da ortaggi interconnessi tra loro da una scheda audio Ototo, che consente loro di suonare dal vivo gli ortaggi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto. L’estate è un buon periodo per la raccolta e sul palco di ‘Na cosetta estiva potremo degustare nuovi e vecchi brani composti negli ultimi tre anni dei Conciorto.

Domenica 2 SETTEMBRE
ECKLETTICA
Dal pop al rock, dal brit alla dance, eclettici fin dalla nascita del progetto nel 2014, gli Ecklettica hanno già all’attivo un EP dal titolo “Il tuo profilo migliore” da cui hanno tirato fuori ottimi singoli come “L’amore infedele”, “E ora che mi sento meglio” e l’ultimissimo “La volta giusta”. Sul palco in quintetto con Gianmarco Romanelli, voce e chitarra, Matteo Cortini alla chitarra, Luca Molinari con tastiere e voce, Gianmarco Restante con batteria e percussioni e infine al basso Lorenzo Virgini.

Calendario Concerti

• SETTEMBRE •

1 settembre – Conciorto
2 settembre – Eckettica
3 settembre – Andrea Rivera
4 settembre – Pieravanti & Angelini (Mestieri e Musica II atto)
5 settembre – Radio Sonica Show con Lucio Leoni
6 settembre – Musica Da Ripostiglio
7 settembre – Ginevra Di Marco
8 settembre – That’s All Folks!
9 settembre – ‘Na cosetta Brasiliana (cena a tema)
10 settembre – Open Swing Lab
11 settembre – Nathalie
12 settembre – Marco Conidi e Associati (concerto in diretta su Radio Sonica)
13 settembre – Falò L’open mic con il fuoco dentro
14 settembre – Pollio
15 settembre – Slavi Bravissime Persone

TBA