Torna l’Open Day del Mercato di Testaccio


Sabato 15 Settembre 2018

Back to Testaccio – Open Day Mercato di Testaccio
Terza stagione, quinto appuntamento

Rendiamo più dolce il rientro dalle vacanze con un nuovo appuntamento con le aperture straordinarie del nostro mercato. un’occasione unica per vivere con gioia la principale agorà del rione, subito prima della riapertura delle scuole.

Fino a tardi il mercato sarà aperto con laboratori per grandi e piccoli, balli, djs, musica dal vivo shopping, ciclofficina, tanto buon cibo e bevande dai banchi.

Mercato Testaccio
Via Galvani / Via Alessandro Volta
Roma Testaccio

 

PROGRAMMA

ATTIVITÀ E CORSI POMERIDIANI
A cura di Casa Della Pace Roma

• Spettacolo di teatro e musica per bambini + laboratorio. Narrazione di Fausta Manno e musica e percussioni di Massimo Venturini

• Laboratorio di pittura e cartapesta a cura di Silvia Chiavacci

• Laboratorio di danza africana Sabar con tamburi dal vivo.
Il maestro di danza senegalese Abdul, conosciuto a livello internazionale, ed il maestro di tamburi Mor Fall, tra i più talentuosi maestri di Sabar presenti sul territorio italiano, insieme al Mercato di Testaccio!

 

CICLOFFICINA E RICICLO CREATIVO
Laboratori di auto riparazione e di creazioni di accessori a partire dai materiali di scarto delle biciclette, A cura di Enzo e Frank, i ciclo-meccanici di Ciclococci Roma e di Strabilia

 

CONCERTO LIVE

Adriano Bono

Autore, cantante, polistrumentista, organizzatore di eventi e produttore dalle mille anime musicali, ring master e domatore di leoni nel Reggae Circus.
Nell’autunno del 2009 divorzia dal collettivo Radici Nel Cemento, storica band della scena reggae-ska-dub Italiana, della quale nel 1993 era stato fondatore, cantante e autore.




Dal 2009 collabora con Greenpeace Italia alla realizzazione di diversi singoli musicali (No Al Nucleare, I Pazzi Siete Voi, E’ Nell’Aria) a supporto di diverse campagne mediatiche, scrivendo canzoni-manifesto insieme ad artisti come Alessandro Mannarino, 99Posse, Radiodervish, Assalti Frontali e molti altri.
Dal 2015 è il direttore artistico del Pé Strada – Buskers Festival for Emergency che ogni anno ha visto migliaia di persone attraversare una Via Dei Fori Imperiali invasa dagli artisti di strada, curiosi, sostenitori, altri artisti, tutti a sostegno di Emergency. In occasione della prima edizione nel 2015, Adriano Bono pubblica un video dedicato all’associazione umanitaria fondata da Gino Strada: “Emergency”
È un pioniere della scena ukulelistica Italiana e l’organizzatore del raduno Big Ukulele Night.

 

DJ SET

Bob Corsi & Elvis del Mar present “Buena Onda”

Buena Onda nasce dall’incontro tra Elvis Del Mar e Bob Corsi e, dopo il successo dell’esordio di questo nuovo format al Siren Festival di Vasto, debutta a Roma all’Open Day del Mercato di Testaccio .

Grandi appassionati di musiche dal Mondo, agitatori di mille serate della Capitale, diggers di dischi in vinile e globtrotters del groove, Elvis e Bob poteranno al Mercato di Testaccio una vagonata di musica e tutta la loro voglia di stare bene.
Spleen: flowery shirts, straw hats, sunglasses, Barranquilla fantastic, mystic Lagos, groovy Kingston, Belo Horizonte on blast, psych Machu Picchu, wild Tijuana, funky Nassau, calypso Accra, Vomero soul.

Listen: https://www.mixcloud.com/bobcorsi/buena-onda-summer-2018-mixtape

 

Il programma è in aggiornamento sull’evento: https://www.facebook.com/events/225441918127660/

Website: www.mercatoditestaccio.it
Facebook: facebook.com/TestaccioFoodMarket
Instagram: instagram.com/mercatoditestaccio