‘Na Cosetta Estiva: i concerti della settimana

‘NA COSETTA ESTIVA
Concerti dal 10 al 16 SETTEMBRE

Via Biordo Michelotti 4 Roma – Largo Preneste
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00
Inizio concerti ore 21:00
PRENOTAZIONE TAVOLI SOLO PER GRUPPI NUMEROSI 06.45598326
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta
Sito web: www.nacosetta.com
– INGRESSO GRATUITO –

Lunedì 10 SETTEMBRE
OPEN OPEN SWING LAB • Il gran finale di stagione
Come ogni lunedì va in scena il progetto musicale di Giorgio Cùscito che con il suo Open Swing Lab ha riunito negli ultimi tre anni i migliori appassionati di musica swing e non solo in una lezione aperta a ogni contaminazione. Il gran finale di stagione arriva dopo oltre quaranta appuntamenti settimanali in cui la formula aperta del laboratorio ha consentito di costruire last minute intere orchestre di fiati, batteria, violini, chitarre, washboard e voci che si alternvano sui grandi standard della musica swing da ballo degli anni venti e trenta. Un vero e proprio gruppo di studio che tutti i lunedì mette in scena uno spettacolo all’aperto, quindi ancora più open, ogni volta diverso e tutto da ballare sulla grande pedana in legno allestita a ‘Na cosetta estiva. Con lui sul palco Gino Cardamone alla chitarra e Giuseppe Talone al contrabbasso.

Martedì 11 SETTEMBRE
NATHALIE
Un nuovo e atteso album che la riporta sulle scene e in concerto. Nathalie con “Into the flow” esplora un oceano di emozioni e immagini, mescolando delicatezza e visceralità, gioco e poesia, andando a creare un percorso intimo e sincero. Scanzonati e colorati, intimistici e poetici, a tratti sensuali e onirici, i brani di questo album suonano con i vari colori del rock, dell’elettronica, della melodia. Un nuovo cantautorato femminile che, come il femminile, è difficile da delimitare ma che vi avvolgerà di sicuro con il suo fluire.

Vincitrice di X Factor nel 2010, dopo le partecipazioni a Sanremo pubblica il suo primo album “Vivo Sospesa” nel 2011 e “Amina di vento” nel 2013. In questi anni sono tantissimi i riconoscimenti e le collaborazioni con artisti del calibro di Raf e Battiato. Dopo cinque anni firma il suo terzo disco, un concept album incentrato sull’elemento dell’acqua, anticipato dal singolo “Smile in a box” con protagonista l’attore Stefano Fresi.

Biglietto 7 euro
(Nota: il concerto idi Nathalie in programma il 23 agosto era stato rimandato causa pioggia)

Mercoledì 12 SETTEMBRE
MARCO CONIDI E ASSOCIATI • Il live in diretta su Radio Sonica
Cantautore di razza che fin dai primi anni ’90 ha firmato grandi pezzi anche per artisti come Paola Turci. Oggi è il perno centrale dell’Orchestraccia, gruppo “aperto” che filtra la tradizione folkloristica romana – dagli stornellatori a Gabriella Ferri – attraverso sonorità figlie della cultura gitana e di tanta musica popolare del mondo. Un gruppo “itinerante di folk-punk-rock” dove c’è sempre posto per autori, fini musicisti, buskers, attori e amici di passaggio. È da questo background che parte l’idea di questo concerto in cui Marco Conidi chiama a suonare con lui gli “Associati”: Angelo Capozzi (Chitarra, Ukulele, Fisarmonica), Giorgio Tebaldi al trombone, Fabio Accurso al basso e gli amici dell’Orchestraccia Salvatore Romano alla chitarra e Fabrizio Locicero alla batteria.
Il concerto live nella piazza di ‘Na cosetta estiva e in diretta radio sui 90.7 di Radio Sonica viene presentato dal cantautore e speaker radio Lucio Leoni.

Giovedì 13 SETTEMBRE
FALÒ – L’OPEN MIC CON IL FUOCO DENTRO
Un microfono, una chitarra, una platea da conquistare, un palco aperto alla partecipazione di artisti affermati o in cerca di visibilità. Il format ormai internazionale dell’Open-Mic (letteralmente microfono aperto) arriva dalla cultura americana degli stand-up comedian per passare poi a musicisti, attori, amatori e professionisti che colgono questa occasione per mettersi in gioco, sperimentare o provare nuovo materiale prima di metterlo ufficialmente in scena. Su questo finale di stagione estiva approda a ‘Na cosetta uno dei più leggendari Open-mic della capitale, che in varie location da oltre 6 anni ospita le performance più bizzarre coinvolgendo cantanti, attori, comici e performer di ogni tipo.




A mettere i confini c’è un tempo massimo per esibizione – dieci minuti a testa che per i musicisti equivalgono a 2 brani – e un tema della serata ogni volta diverso a cui i partecipanti devono attenersi. Giovedì 13 settembre è la volta dei “Tormenti o tormentoni estivi”, interpretati liberamente dagli artisti selezionati da Vinavyl, il collettivo che da anni organizza questa serata aperta a tutto. Per partecipare basta candidarsi nell’evento sulla pagina facebook di ‘Na cosetta.
https://www.facebook.com/events/465773770591867

Venerdì 14 SETTEMBRE
POLLIO
L’interminabile “Humus” tour di Pollio ritorna nuovamente a ‘na cosetta dopo la sua vittoria nell’ultima edizione di Musicultura. Il suo album d’esordio presentato nel lontano dicembre 2016, è un disco adulto, passionale, condito da parallelismi religiosi, metafore culinarie e citazioni colte. Chitarre, tastiere e qualche innesto elettronico sono il punto di partenza di ogni brano di questo live da non perdere.

Sabato 15 SETTEMBRE
SLAVI BRAVISSIME PERSONE
In concerto il collettivo musicale balcanico con la sua opera prima

Una rivoluzione musicale che rompe ogni schema fondendo le sonorità della musica gitana con elettronica, pop e testi di stampo cantautorale. In tour da ottobre con la loro omonima opera prima arrivano sul palco di ‘Na cosetta estiva ballando su arrangiamenti sbilenchi e allegri di valzer, ballate e musica gipsy. Quello degli Slavi Bravissime Persone è un progetto nomade e collettivo che riunisce sotto lo stesso tetto musicisti italiani provenienti da alcune delle band più irriverenti e festaiole come Duo Bucolico, Nobraino, Supermarket e ora anche Veeblefetzer con l’ingresso del cantante e chitarrista Andrea Cota. La loro forza sul palco è incontenibile, tale da trasformare ogni data in un evento unico pieno di fuoripista.
Gli Slavi sono:
Antonio Ramberti (Duo Bucolico), Marcello Jandu Detti (Supermarket, Giacomo Toni), Nestor Fabbri (Nobraino), Alfredo Portone (Supermarket, Giacomo Toni, Saluti Da Saturno, Jang Senato), Pitone (Howbeatswhy), Andrea Cota (Veeblefetzer e Reggae Circus di Adriano Bono).

Domenica 16 SETTEMBRE (evento di cucina)
‘NA COSETTA GIAPPONESE
Sashimi, tataki, tempura maki e uramaki preparati dalla brigata di ‘na cosetta estiva in occasione del Mercatino Giapponese _ Opening Matsuri negli spazi di Largo Venue. Oltre sessanta espositori dal mondo del Giappone, show, workshop di calligrafia e non solo, area bimbi e ovviamente area food a tema. Nel menù preparato da ‘Na cosetta sashimi di salmone con hot sauce allo zenzero, tataki di salmone marinato con salsa miele & senape, italian sushi uramaki con salmone, fragole, philadelphia, aceto balsamico, gamberi in tempura con marmellata al peperoncino, cuban maki con riso, fagioli, salmone e avocado e i classici california maki con gambero, avocado, mayonese allo zenzero.

A pranzo e a cena a partire dalle 12:00

Calendario Concerti
(in aggiornamento)

• SETTEMBRE •
1 settembre – Conciorto
2 settembre – Eckettica
3 settembre – Andrea Rivera
4 settembre – Pieravanti & Angelini (Mestieri e Musica II atto)
5 settembre – Radio Sonica Show con Lucio Leoni
6 settembre – Musica Da Ripostiglio
7 settembre – Ginevra Di Marco
8 settembre – That’s All Folks!
9 settembre – ‘Na cosetta Brasiliana (cena a tema)
10 settembre – Open Swing Lab
11 settembre – Nathalie
12 settembre – Marco Conidi e Associati (concerto in diretta su Radio Sonica)
13 settembre – Falò L’open mic con il fuoco dentro
14 settembre – Pollio
15 settembre – Slavi Bravissime Persone

21 settembre – Berlino va bene (presentazione libro edito da Castelvecchi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *