Backroads Project e Nico Morelli Italian Trio all’Auditorium Parco della Musica


BACKROADS PROJECT
MAR 11 SET | 

21:00 | TEATRO STUDIO BORGNA

Sulle orme della fusion di Mike Stern e le colorite armonie degli Yellowjackets prende vita Backroads Project che propone, rivisitandole in chiave moderna, le sonorità proprie della musica jazz elettrica degli anni ’80 (Bob Berg, Mike Stern Band, Chick Corea Electric Band, Steps Ahead…). Il quintetto strumentale presenterà il primo album di composizioni originali, “Waiting Times”, fatta eccezione per l’omaggio al chitarrista Mike Stern, il brano “After You”.

sax tenore
Danilo Raponi
piano e tastiere
Alberto Lattuada
chitarra elettrica
Marco Cataldi
basso elettrico
Alessandro Del Signore
batteria
Luca Monaldi

NICO MORELLI ITALIAN TRIO
MER 12 SET | 

21:00 | TEATRO STUDIO BORGNA




Nico Morelli Trio nasce dall’incontro di tre musicisti per i quali l’amore per la formula del trio classico con pianoforte, affiancato allo scambio ed all’interazione musicale è strettamente legato al processo creativo.
Strumentista dotato e compositore ispirato Nico Morelli dona al suo trio una sonorità originale nella quale si fondono creatività delle armonie legate ai colori dei compositori francesi del 20° secolo, bellezza delle melodie e virtuosismo nell’improvvisazione degna dei più grandi jazzmen americani. Morelli definisce l’incontro fra i tipici elementi musicali fra il jazz moderno e le atmosfere sonore della musica classica. Le composizioni di Nico Morelli ci trasportano in un universo lirico dai colori dell’Italia del sud. I due musicisti che lo accompagnano, Camillo Pace e Mimmo Campanale rappresentano il meglio della scena jazzistica italiana.

pianoforte
Nico Morelli
contrabbasso
Camillo Pace
batteria
Mimmo Campanale