Rino Gaetano Tribute Night all’Ex Dogana con ISeiOttavi in concerto


Venerdì 28 Settembre 2018
Ex Dogana – Roma

Rino Gaetano Tribune Night
w/
ISeiOttavi live

a seguire: dj set di musica italia

All’interno avrete anche la possibilità di mangiare presso la nostra Area Food.

INIZIO LIVE:
h 22.30

Ingresso GRATUITO
Prenotazioni aperte. Per iscriversi, indicare il proprio nominativo sulla bacheca dell’evento Facebook

Ex Dogana
Via dello Scalo San Lorenzo, 10 – Roma

ISEIOTTAVI
Il concerto de iseiottavi è un contenitore di pensieri, musica, colori ed emozioni, con un fine unico e corale: poter percepire la presenza del più grande giocoliere e comunicatore, farlo rivivere per la prima volta in un modo unico e suggestivo, dando voce ai suoi pensieri ed ai suoi aspetti meno conosciuti ma fondamentali per ricostruire nella sua totalità il suo essere più profondo, permettendo così di farlo apprezzare a chi ancora, purtroppo, non ne ha avuto l’occasione.
Il tributo a Rino Gaetano de iseiottavi, non è solo un evento musicale ma può essere definito anche un evento culturale.
Il loro modo di ricordare Rino è unico e non paragonabile ad altre cover per il semplice fatto che sul palco non “imitano” il cantautore ma cercano di trasmettere il messaggio storico culturale di Rino, attraverso i fatti storici e di cronaca dell’epoca, che hanno ispirato le canzoni di Rino, trovando (…e dununciando) le analogie con la situazione italiana attuale, il tutto sempre seguito con attenzione e coinvolgimento dal pubblico.




BIOGRAFIA (essenziale)
La band ha mosso i primi passi nei locali notturni romani già nel 1994 le canzoni di Rino erano puntualmente interpretate al piano, in versione acustica, da Antonio Capobianco, successivamente accompagnato anche dal fratello Salvatore, alla chitarra, nel mitico Circolo degli Artisti di Via Lamarmora.
Dopo questo primo periodo acustico, Salvatore e Antonio, vengono affiancati da musicisti professionisti che condivono a tutt’oggi la loro passione e sono:
Roberto Palladino (Batteria),
Domenico Labanca (Tastiere),
Daniele De Seta (Chitarra Elettrica)
Francesco Luzzio (Basso Elettrico)
Lorenzo Perracino (Sax)