Cotton Club: i concerti della settimana

Cotton Club
Via Bellinzona 2

Inizio concerti ore 22:30
Ingresso 10 euro con drink per tutti i concerti

info@cottonclubroma.it
+390685352527
+393490709468

GIOVEDÌ 4 OTTOBRE
BEVO SOLO ROCK’N ROLL
THE IDLES

Il nuovo appuntamento del giovedì: una serata vintage e divertente all’insegna del Rock’n Roll. Diretta dalla frizzante Lalla Hop, la serata ci riporterà negli anni 50 grazie ai nostri gruppi live così coinvolgente da fare ballare i più timidi. Interpretano il più sano, ribelle e giovanilistico spirito Rock and Roll, la band ha un sound fortemente influenzato dagli anni ’50, ma anche dalle più energiche e selvagge band degli anni ’60: il suono di Link Wray, Chuck Berry, dei Sonics, di Elvis, dei Kinks e della gloriosa Stiff Records inglese di fine anni ’70 riecheggia nel loro modo di fare musica. Un brillante “trio elettrico” (chitarra, basso, batteria) fronteggiato da un motivato e ispirato cantante, che regalerà emozioni autentiche e fortemente Rock and Roll!

Prezzo special del BEVO SOLO ROCK’N ROLL: CONCERTO + COCKTAIL 10€ CONCERTO + COCKTAIL + TAPAS 12€

Il LIVE di questo Giovedì: THE IDLES
Eddie Da Silva, Voce
Daniele Tanzilli, Chitarra
Massimo Bulgarelli, Basso
Daniele Giorgi, Batteria

VENERDI’ 5 OTTOBRE
EMANUELE URSO “THE KING OF SWING”
E LA SUA BIG BAND




Emanuele Urso è un musicista dotato di eccellenti qualità tecniche e musicali sia come batterista che come clarinettista, nonchè grande direttore d’orchestra e arrangiatore. La sua concezione della musica è totalmente rivolta al Jazz della Swing Era (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele è sicuramente oggi il maggior cultore e rappresentante a livello europeo. L’instancabile impegno, la ricerca della perfezione e la grande professionalità sono qualità che gli hanno permesso di conquistare il titolo oggi universalmente riconosciuto di “Re dello Swing”. A Roma la sua big band si esibisce una volta al mese al Cotton Club con uno Swing trascinante, coinvolgente, straripante è un fiume di emozioni musicali. Eseguono gli arrangiamenti originali della Fletcher Henderson Orchestra come al Cotton Club di New York negli anni ’30.

Line-up
Emanuele Urso  Clarinetto/Batteria
Giuseppe De Simoni  Tromba
Lorenzo Soriano  Tromba
Federico Colalelli  Tromba
Alessandro Fumarola  Tromba
Nicola Fumarola  Trombone
Alessandro Cicchirillo  Trombone
Patrizio Destriere  Sax
Emiliano Mazzenga  Sax Contralto
Vittorio Cuculo  Sax
Stefano Di Grigoli  Sax
Lucia Cardone  Sax
Adriano Urso  Piano
Giuseppe Civiletti  Contrabbasso
Fabrizio Guarino  Chitarra
Francesco Bonofiglio  Batteria
Clara Simonoviez  Voce

SABATO 6 OTTOBRE
OMAGGIO A FRED BUSCAGLIONE

Il Jazz americano incontra il Jazz italiano con uno speciale tributo ad un personaggio unico e molto amato come Fred Buscaglione, interpretato dal poliedrico Attore, cantante e trombettista Stefano Abitante. Il gruppo è condotto dal suo leader Adriano Urso, grande pianista con una lista infinita di collaborazioni nel corso degli ultimi 20 anni. Ci onorerà della sua presenza lo storico contrabbassista Alessio Urso che tra gli altri ha suonato con Irio De Paola, Alfonso Vieira e Chet Baker.

Line-up
Adriano Urso: piano
Stefano Abitante: voce
Sergio Piccarozzi: chitarra
Alessio Urso: contrabbasso
Alberto Botta: batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *