YDFWÑ @ Ex Magazzini Roma: Tommy Live Show w/ Special Guests

Venerdì 19 Ottobre 2018

YDFWÑ @ Ex Magazzini
Tommy Live Show w/ Special Guests

“Tommy” è il primo album da producer del giovane talento romano YDFWÑ (acronimo di “You Don’t Fukk With Niño”), che lo presenterà dal vivo sul palco degli Ex Magazzini assieme a tutti gli artisti presenti all’interno del lavoro.
L’album vanta nella tracklist importanti collaborazioni con gli MCs più popolari della scena rap romana e non solo, tra cui: Leslie, William Pascal, White Boy, Phedra HC, Johnny Roy, Lanz Khan, Rosa White, Franco Negré, Lucci, Esdì e molti altri.

Sono infatti circa venti gli artisti coinvolti in questo progetto, personalità che il producer non solo apprezza dal punto di vista professionale, ma che stima e rispetta personalmente attraverso un rapporto di pura amicizia. Ognuno di loro racconta una storia, senza limiti di tematica o genere: la libertà di espressione rimane uno dei punti cardine dell’album, permettendo agli ospiti del progetto di scrivere senza filtro idee e sensazioni che le strumentali fanno provare loro.




L’album trova la sua origine sia nella vita dello stesso producer, che fa della musica uno dei capisaldi della sua vita, sia a livello di storia della musica in sé. Si sviluppa prendendo le mosse dall’omonimo album degli Who (1969), a cui si ispira anche nella copertina, e dall’amore per il classic rock. “Tommy” non è solo un album ma, piuttosto, la storia di una vita, di un dolore e del suo superamento: è la storia di un bambino che vede attraverso uno specchio un omicidio e risponde alle velate minacce dei genitori di non parlare diventando muto, sordo e cieco. È proprio attraverso uno specchio infranto che il ragazzino, abusato e maltrattato per tutta la sua vita, riacquista l’utilizzo dei sensi.

ON STAGE:
– LUCCI (Brokenspeakers)
– RAK (Barracruda)
– LANZ KHAN (Mad Soul Legacy)
– JANGY LEEON (Mad Soul Legacy)
– LESLIE
– WILLIAM PASCAL (Do Your Thang)
– WHITE BOY (Do Your Thang)
– PACMAN XII (Do Your Thang)
– PRISMA (Romanderground)
– JOHNNY ROY (Red Lights Ent)
– FRANCO NEGRÉ
– LUCA J
– GREZZO $LOVER
– KID KONTRASTO
– PHEDRA HC
– ROSA WHITE
– ER DRAGO
– ESDÍ
– LEBBY J (Santa Sangre)
– BERO B (Adriatic Jungle)
– GUARRA (Adriatic Jungle)
– RESLA
– J-AN

DJS:
– YDFWÑ
– DJ SNIFTA (Romanderground)
– DJ CEFFO (Brokenspeakers)

AFTER PARTY:
RUM – Roma Underground Movement

APERTURA PORTE ORE 21:00
INIZIO LIVE ORE 22:00
INGRESSO 10€
Ex Magazzini (Via dei Magazzini Generali, 27 – Roma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *