Giancane in concerto al Monk Club


Sabato 3 Novembre 2018
h23.00

Giancane live @ Monk Club

100 volte Ansia&Disagio >> https://goo.gl/79FT3T

>> opening act:
Keet & More _ live h22.00

>> a seguire:
Radio Rock _ djset
con Tatiana Non-dj Selecta & Matteo DJ Freak
(rock-indie-wave-italian alternative-dance anni’90)

INGRESSO
con Tessera Arci + Contributo all’Attività:

8€ + d.p. >>> versando il Contributo online con I-Ticket (qui: https://www.i-ticket.it/eventi/giancane-monk // riservato ai soci)

10€ >>> versando il Contributo direttamente all’ingresso

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA

GIANCANE

Componente del celebre gruppo romano Il Muro del Canto, Giancane è un cantautore dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country.
Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comodi vassoi in polistirolo da macelleria. “Una vita al top” è un album country-neomelodico, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. Il tour di “Una vita al Top” e “Una vita al Top Deluxe” conta oltre 150 date di presentazione in tutta Italia, compresi diversi SOLD OUT.




Il 16 giugno 2017 esce “LIMONE”, il primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti. Il video è prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e Image Hunters, apprezzata film company romana.

“Ansia e Disagio” è il titolo del nuovo disco di inediti di Giancane, uscito il 24 novembre per Woodworm Label.
L’album, composto da undici canzoni, racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui. Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, Giancane inaugura una nuova stagione compositiva, inventando una nuova grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare, adatta a qualsiasi età.
Come rivela la copertina, il booklet del disco contiene 11 giochi, uno per ciascun brano del disco, ispirati alla Settimana Enigmistica e dedicati all’ansia e al disagio: cruciverba, rebus, enigmi e passatempi.

KEET & MORE

Il primo gruppo Techno-Agricolo o Speed Western del pianeta.

> Luca Del Rosso (vocals/harmonica),
> Lorenzo Spinato (rhythm guitar/vocals/bass drum)
> Mario Rea (lead guitar)