Federico Paciotti live nella sede di Radio Rock


20 ottobre: Federico Paciotti live nella sede di Radio Rock

Il chitarrista tenore presenterà i brani del suo album “Rosso Opera” (Sugar). Un evento esclusivo e free entry

Radio Rock 106.6 è lieta di presentare Federico Paciotti in concerto: sabato 20 ottobre alle ore 21:00. L’open space della redazione dell’emittente si tramuterà per l’occasione in una vera e propria sala live, dove sarà possibile ascoltare il talentuoso chitarrista tenore.

Forte della candidatura al Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito e di un tour europeo che partirà da febbraio dal Palazzo Nazionale della Cultura di Sofia, Paciottieseguirà le arie d’opera in veste rock contenute nel suo album “Rosso Opera” (Sugar, 2017); ma anche brani heavy di artisti come White Stripes, Deep Purple e Joe Satriani, abilmente riarrangiati.




La scelta della suggestiva location non è casuale. L’artista ha infatti condotto nella radio romana – durante la stagione 2017/2018 – l’originale format “Radio Rock Rosso Opera”, approfondendo il crossover tra rock e classica tramite dialoghi e duetti con ospiti illustri quali: Sumi Jo, Andrea Griminelli, Claudio Simonetti, Alfredo Santoloci, Steven Mercurio, Claudio Di Segni e tanti altri.

L’evento sarà rigorosamente gratuito ed aperto al pubblico previa prenotazione all’indirizzo email info@radiorock.it.

Ad accompagnare Federico Paciotti sul palco alle tastiere Valentina Paciotti.

Radio Rock è nell’area post-industriale del quartiere Portonaccio di Roma, in Via Rodolfo Gabrielli di Montevecchio 4/6.