Way To Blue: all’Angelo Mai l’omaggio a Nick Drake di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo

ANGELO MAI
Via delle Terme di Caracalla 55 Roma

Sabato 20 ottobre 2018
h 22.00

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo
presentano
WAY TO BLUE
un incredibile ed emozionante omaggio all’immenso talento e alla bellissima fragilità di Nick Drake

SPECIAL GUESTS
SIMONE CRISTICCHI
GABRIELE LAZZAROTTI E FABIO RONDANINI

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo portano in giro per l’Italia il loro personalissimo tributo al cantautorato di Nick Drake, a settanta anni dalla nascita del cantautore. Il 20 ottobre la tappa romana è all’Angelo Mai.

Il tributo è nato dal disco pubblicato da Angelini/D’Erasmo nel 2005, “PongMoon. Sognando Nick Drake”. L’album era una rivisitazione di alcuni brani del songwriter britannico, tra cui Time Has Told Me, Things Behind the Sun, Pink Moon, Day is Done e molti altri. Nick Drake ha scritto canzoni di disarmante bellezza, espresso emozioni uniche e irripetibili, cambiato il volto della musica d’autore. Una rivoluzione silenziosa durata soltanto quattro anni. Nessuno all’epoca si accorse di lui. Per decenni la sua arte è rimasta tesoro custodito da pochi fan devoti. Ora la riscoperta. E la tardiva consacrazione.
Ospiti eccellenti all’Angelo Mai, che affiancano Rodrigo e Roberto sono Simone Cristicchi, che ci omaggerà con un reading e alcuni brani del repertorio del grandissimo Drake, Fabio Rodanini alla batteria e Gabriele Lazzarotti al basso.




Rodrigo d’Erasmo
Violinista, polistrumentista, arrangiatore, produttore e compositore italo-brasiliano.
Musicista di formazione classica, diplomato al Conservatorio S.Cecilia di Roma e a quello di Ekaterinburgo in Russia.
Ha suonato e collabora in studio e live con varie band e artisti quali: Nidi d’arac, Daniele Silvestri, PFM, Cesare Basile, Calibro 35, Le luci della centrale elettrica, Il teatro degli orrori, Steve Wynn, Piers Faccini, Rokia Traoré, John Parish, Afghan Whigs.
Dal giugno del 2008 è il violinista degli Afterhours.
È stato producer al fianco di Manuel Agnelli in due stagioni di X Factor.
È direttore musicale del programma Ossigeno in onda su Rai 3.

Roberto Angelini
Roberto Angelini è un cantautore, chitarrista e produttore, tra i protagonisti della scena musicale italiana degli ultimi 20 anni. Un festival di Sanremo nel 2001 dove vinse il premio della critica, un incredibile successo commerciale nel 2003 con Gattomatto, danno il via ad una carriera che lo porta a collaborare con grandi artisti su più fronti.
Tra le varie esperienze partecipa come strumentista ai tour Niccolò Fabi e del trio Fabi/Gazzè/Silvestri, scrive canzoni per artisti del calibro di Emma Marrone, e inizia una carriera televisiva, che lo vede tutt’oggi impegnato come musicista resident del programma di LA7 “Propaganda live”

Ingresso 10€
Tessera ARCI 5€
Angelo Mai Viale delle Terme di Caracalla 55 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *