A.T.A. – Acoustic Tarab Alchemy in concerto all’Auditorium Parco della Musica


A.T.A. – Acoustic Tarab Alchemy (Tunisia/Italia)
IN CONCERTO

VENERDI 23 NOVEMBRE 2018 | ORE 21:00 | TEATRO STUDIO BORGNA – Auditorium Parco della Musica

Dopo un tour estivo che ha visto A.T.A. nei maggiori festival italiani, il gruppo approda a Roma nella prestigiosa sala Gianni Borgna dell’Auditorium Parco della Musica. Il concerto ripropone il repertorio del loro ultimo cd Acoustic Tarab Alchemy, uscito a febbraio scorso per l’etichetta americana Odradek Records con distribuzione mondiale.

A.T.A. è un incontro di suoni e di persone.

Partendo dal misticismo Sufi dei canti di Houcine Ataa e aggiungendo il contributo dei diversi strumenti e delle differenti armonie ed esperienze musicali degli artisti che fanno parte del progetto, si è generata una progressiva trasmutazione dei linguaggi sfociata in un un’unica nuova espressione musicale.




Il nome del progetto si ispira all’alchimia che si è venuta a creare man mano che i suoni e le parole si incontravano e si fondevano tra loro, dando vita ad un risultato inaspettato.

Le note di un pianoforte jazz creano il sentiero attraverso cui risuonano versi e parole che sembrano fermare il tempo; il contrabbasso dialoga e si affida a ritmiche e timbri del mondo musicale arabo dando vita così a un’esperienza acustica che non si lascia definire, sfiora il tarab, concede l’estasi.

A.T.A. sono: Houcine Ataa – voce, percussioni; Gaia Possenti – pianoforte; Bruno Zoia – contrabbasso 5 corde; Simone Pulvano – percuoteria

Il concerto è ospitato all’interno della stagione promossa da Musica per Roma

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin 30, 00196 Roma

Biglietti:
Posto unico: 15,00 €

Infoline tel. 06-80241281
Biglietteria tel. 892101 (servizio a pagamento)

Prevendita:
https://www.auditorium.com