Cor Veleno dar Ciriola per la presentazione live del nuovo album “Lo spirito che suona”


Boni come er Pane #4
Musica, Poesia e Pane Popolare… a Roma!
Un progetto artistico di Giulia Ananía
In collaborazione con Le Civico e dar Ciriola

Domenica 16 Dicembre ore 18.00
dar Ciriola al Pigneto – Via Pausania 2a

COR VELENO
Presentazione e live dal nuovo album “LO SPIRITO CHE SUONA”

con ospiti a sorpresa della scena rap romana e un’intervista live a cura di Giulia Ananìa
Letture con l’attore Michele Botrugno dei testi storici dei Cor Veleno

A seguire fino a tarda notte: ciriole, vino caldo, canzoni e poesie di Roma e letture dal libro di Valerio Curcio “Pasolini e il calcio”

INGRESSO LIBERO

Domenica 16 dicembre alle ore 18:00 dar Ciriola (Via Pausania 2A – Pigneto) riparte “Boni come er pane”. La rassegna di musica e poesia, ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa in collaborazione con Le Civico e dar Ciriola al Pigneto è giunta alla sua 4^ edizione.

Il primo appuntamento della stagione 2018/2019 vede come ospiti i Cor Veleno: la band romana che, con Primo Brown, Squarta e Grandi Numeri, ha fatto la storia dell’ hip hop Italiano. dar Ciriola – in anteprima nazionale – la band presenterà il nuovo album “Lo Spirito che suona”.

Una serata ad alto tasso emozionale in cui Squarta e Grandi Numeri, intervistati da Giulia Ananìa, daranno vita ad uno storytelling speciale sulla storia del rap romano, da quando era ancora controcultura. I Cor Veleno regaleranno dal vivo, insieme alla band e al chitarrista del Bud Spencer Blues Explosion Adriano Viterbini, alcuni brani de “Lo spirito che suona”. Il nuovo album è nato dal desiderio di rendere omaggio all’amico e compagno Primo, prematuramente scomparso. Il disco, ai vertici delle classifiche, è già un cult e conserva il testamento di un’intera generazione di rapper, consacrando la storia di un genere.




Durante la serata interverranno a sorpresa grandi nomi del rap e della street culture romana legati affettivamente ed artisticamente ai Cor Veleno e a Primo Brown. “Lo spirito che suona”, infatti, è un album dal valore collettivo, arricchito dalle voci e dalle collaborazioni con colleghi, musicisti e artisti tra cui: DANNO, COEZ, GEMITAIZ, MEZZOSANGUE, JOHNNY MARSIGLIA, MADMAN, MARRACASH, GIULIANO SANGIORGI, ROY PACI, ADRIANO VITERBINI.

Non mancheranno le letture dall’attore resident della rassegna Michele Botrugno, che interpreterà alcuni testi dei brani storici dei Cor Veleno.

Finita la presentazione, fino a tarda notte, per festeggiare il 4° anno della rassegna, un lungo happening con la prima presentazione ufficiale del libro di Valerio Curcio “ Pasolini ed il calcio” ed alcuni momenti musicali e poetici dedicati a Roma a cura di Giulia Ananìa.

Nelle tre edizioni di “Boni come er Pane” hanno partecipato artisti del calibro di: Giorgio Tirabassi, Piotta, Mirkoeilcane, Edoardo Pesce, Andrea Rivera, Marco Conidi (Orchestraccia), Luca Vecchi, Fabrizio Colica di Le Coliche , Er Pinto, Lucilla Galeazzi, Alessandro Pieravanti, Bella, Gabriella!, Adriano Bono, Lavinia Mancusi, Med Free Orkestra, Josafat Vagni, Carlotta Proietti, Emilio Stella.

INFO

Domenica 16 Dicembre 2018
ore 18.00
dar Ciriola [Via Pausania, 2/A – Pigneto]
INGRESSO LIBERO