Mojo Fest al Monk con C.W. Stoneking

MOJO STATION BLUES FESTIVAL
presenta

14° #MOJOFEST

“Urban Jungle”
sabato 15 dicembre 2018
Monk – Circolo Arci // Via G. Mirri 35, Roma

C.W. STONEKING (Au)
Open Act:
Sierra Ferrell (USA)
MojoStation dj-set

Serata finale del #MojoFest 2018, la principale rassegna dedicata ai suoni african american della città di Roma e tra le prime tre a livello nazionale. Sabato 15 dicembre a Roma, il leggendario storyteller australiano C.W. Stoneking in una inedita esibizione in solo sul palco. Un concerto che si annuncia da brividi e che sarà aperto dalla stella nascente della blueswoman Sierra Ferrell. Il tutto sarà in scena presso presso il Monk Circolo Arci.

Ultimo appuntamento del #MojoFest 2018, sabato 15 dicembre, sempre presso il Monk Circolo Arci, con il live dello straordinario cantautore C.W. Stoneking. L’artista australiano presenta il suo tour solista: un’occasione unica per rimanere affascinati dal suo stile unico, che grazie ad album come “King Hokum”, “Jungle Blues” e “Gon’ Boogaloo” ha raggiunto la notorietà planetaria. “Urban Jungle” è appositamente il titolo tematico della serata, in omaggio alla poetica sonora di Stoneking, che sublima nel suo stile in bilico tra blues, roots-rock e calypso-folk urbano. Lo storyteller è personaggio non comune, capace con voce e chitarra di coinvolgere ogni tipo di pubblico. Un carisma enorme sul palco, che oltre agli apprezzamenti di critica e pubblico, ha colpito anche un star internazionale come Jack White. Il quale in una recente intervista rilasciata in occasione del suo ultimo album “Boarding House Reach” dove Stoneking è l’interprete del brano “Abulia And Akrasia”, così si è espresso: “Adoro la sua voce così tanto, che se potessi mai cambiare la mia voce con un’altra persona, sarebbe C.W Stoneking. Sembra che sia solo su di una nave fantasma nel mezzo di un’isola mostruosa. È semplicemente bellissimo”. Un elogio e riconoscimento davvero di enorme spessore. Ad aprire il concerto evento, sarà la statunitense Sierra Ferrell, al suo esordio in Italia: l’artista residente a Nashville, è indicata come uno dei migliori giovani talenti della scena indipendente, grazie alla sua capacità di mescolare blues e folk. Prima e dopo dj-set a cura della crew di Mojo Station, tra rarità, hits, funk, r’n’b, soul e New Orleans style. Il concerto del 15 dicembre chiude la quattordicesima edizione del #MojoFest: un bilancio già estremamente positivo seconda la direzione del festival. La quale a breve renderà nota la line-up della quindicesima edizione per la stagione 2019.




Direzione artistica a cura del Mojo Station Blues Festival, kermesse facente parte dell’Italian Blues Union, associazione nazionale di settore di cui riveste la vice presidenza, nonché affiliata alla Blues Foundation di Memphis, Tennessee.
#MojoFest // A Year Long Festival

Artwork by Andromalis. Photo Report by Luca Prospero & Marco Mancini.

Programma 14° #MojoFest | 15 Dicembre 2018

Sabato 15 Dicembre 2018
Sala Indoor | Ingresso con Tessera Arci 2018 più contributo alle attività di euro 10.

H 21:30 Sierra Ferrell [Blues; Folk] live
H 22:30 C.W. Stoneking [Jungle-Blues Music] live
Before/After Show: Mojostation dj-set [Funk; Old Hip-Hop; New Orleans Sound; Soul Groove]

14 #MojoFest 2018_CW_Stoneking

#MojoFest – XIV Edizione
15 Dicembre 2018 | presso Monk – Circolo Arci, Via G. Mirri 35, Roma |
Ingresso | Ore 20:00 con Tessera Arci 2018 più contributo alle attività di euro 10.
Prevendite: i-ticket https://www.i-ticket.it/eventi/mojo-station-cw-stonelink-monk-roma

Info: Mail info@monkroma.club | info@mojostation.net Tel: + 39 06 6485 0987

Info Web:
Key Word FB/YouTube/Twitter: MojoStation
Hashtag: #MojoStation #MojoFest #staymonk
http://www.mojostation.net/
facebook.com/MojoStationBluesFestival
twitter.com/mojostation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *