Salmo e Linea77 a Rock in Roma


SALMO AL ROCK IN ROMA IL 12 LUGLIO

ROCK IN ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

OPENING ACT: LINEA 77

Dopo il sold out dei concerti nei palazzetti a dicembre 2018, SALMO annuncia la sua partecipazione a ROCK IN ROMA per un esclusivo live, venerdì 12 luglio 2019 all’Ippodromo delle Capannelle, che anticipa il prossimo tour estivo.

I LINEA77 saranno gli opening act di SALMO: il gruppo alternative rock aprirà il concerto al “ROCK IN ROMA” in programma il 12 luglio nell’ambito del “PLAYLIST SUMMER TOUR”, 20 nuove date live per l’artista a partire da giugno all’interno dei più importanti festival estivi italiani.

Questa sorprendente collaborazione live è stata anticipata da ‘AK77’ (29 marzo 2019), il nuovo singolo dei LINEA77 feat. SALMO e Dj Slait, che ha segnato ufficialmente il ritorno della band sulla scena discografica, dopo un silenzio artistico durato quasi quattro anni. Il brano è prodotto da Sir Bob Cornelius Rifo (frontman del progetto The Bloody Beetroots) e il suo videoclip, in cui SALMO veste i panni del sergente Hartman, è un evidente tributo al film di Stanley Kubrick ‘Full Metal Jacket’.

Con performance live impeccabili, SALMO è reduce dal “Playlist Tour 2019”, che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa. La tournée si è aperta a dicembre con tre epici sold out nei palazzetti di Vigevano, Roma e Milano, dove, davanti a migliaia di persone, ha presentato il suo nuovo album “Playlist” (Sony Music) accompagnato da moltissimi ospiti, tra cui Coez, Gemitaiz e Nitro. Il disco è uscito il 9 novembre 2018 ed è certificato triplo platino. Su Spotify ha registrato il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, “Playlist” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti: tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica.

SALMO

Nella sua carriera SALMO ha collezionato in totale, tra album e singoli, 25 dischi di platino e 20 dischi d’oro, raggiungendo oltre 369 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90MIN” (doppio disco di platino) sia con l’album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album.

Dopo il successo del cortometraggio di “Lunedì” con la partecipazione straordinaria di Alessandro Borghi, oltre 2 milioni di views su Youtube in una settimana e al #1 in Music Video Trending Chart, da venerdì 15 marzo è disponibile in radio “Cabriolet”, il suo nuovo singolo feat. Sfera Ebbasta, già certificato disco di platino.




Recentemente, l’artista ha annunciato, in collaborazione con Red Bull, Open Sea Republic: dal 21 al 23 giugno un traghetto di GNV (Grandi Navi Veloci) diventerà lo scenario per 36h di uno speciale festival diretto da SALMO. Gli spazi della nave saranno animati giorno e notte con dj set, concerti live e showcase con SALMO e molti altri artisti, producer e dj da lui selezionati. Oltre alla musica, durante tutto il tragitto saranno previste varie attività ricreative dedicate a videogiochi e cinema. Il rapper, insieme a degli ospiti a sorpresa, salirà sul palco allestito sul ponte della nave per uno speciale live set, una performance unica di circa 3h pensata ad hoc per questo evento.

SALMO è un pioniere della musica che, inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.

LINEA77

I LINEA77 nascono venticinque anni fa a Venaria e, tra abbandoni e collaborazioni, pubblicano ben sette album insieme, iniziando dal loro primo LP “Too Much Happiness Makes Kids Paranoid”, dalle influenze nu metal. È con l’album “Ketchup Suicide” (2000), quasi totalmente in lingua inglese, che il gruppo diventa popolare anche nel Regno Unito. Il disco contiene successi come “Moka”, unico brano in italiano presente nell’album, e “Ketchup Suicide”. Con ‘Numb’, disco pubblicato nel 2003, la band si afferma nella scena crossover e riceve una nomination come ‘Best Italian Act’ agli Mtv Europe Music Awards. Nel 2005, viene pubblicato l’album nu metal “Available for Propaganda”, a cui segue un tour europeo di supporto al gruppo alternative metal SOULFLY. Dopo l’esibizione sul palco del live ‘Volumi all’idrogeno’ dei Subsonica, lavorano alla loro prima raccolta musicale, “Venareal 1995”, prodotta da Universal Music e contenente i due inediti in lingua inglese ‘RAZOR’ e ‘THE FALL’, seguita da 4 nuovi album. Il percorso musicale dei LINEA 77 è caratterizzato da sonorità potenti, un successo internazionale e collaborazioni importanti con artisti come Subsonica, Tiziano Ferro, Roy Paci & Aretuska.

SALMO + LINEA77

12 LUGLIO 2019
ROCK IN ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Prezzo biglietti
POSTO UNICO INTERO € 30,00 + € 4,50 d.p.

Apertura porte: h 17.00
Inizio concerto: h 21.45

Prevendite:
Rockinroma.com e Ticketone.it da giovedì 20 dicembre, ore 11.00
Disponibili nei punti vendita Ticketone e Box Office Lazio da domenica 23 dicembre, ore 11.00

Info e Contatti
ROCK IN ROMA
www.rockinroma.com
www.the-base.it
mail to: info@rockinroma.com
Tel. 06.54.22.08.70
Info diversamente abili: 06.54.22.08.70

Tutti i concerti del Rock in Roma 2019