C’mon Tigre, “Racines” album release al Monk Club


Sabato 9 Marzo 2019 // MONK Roma

C’mon Tigre
“Racines” album release

C’mon Tigre presenterà dal vivo le nuove canzoni, oltre a quelle presenti nel loro debutto discografico del 2014, in un tour che prenderà il via dall’Italia!

Esce il 15 Febbraio 2019 in tutti i negozi, digital store e su tutte le piattaforme streaming #RACINES, il nuovo album dei C’mon Tigre.

Il titolo è una parola francese che significa radici, laddove le radici sono quelle musicali in cui piedi, testa e cuore dei C’mon Tigre sono immersi, e da cui, con i loro brani contaminati, spiccano il volo per creare ambientazioni sonore inedite.
Nel loro nuovo disco i suoni del Mediterraneo – il mare della loro terra -, si intersecano, intrecciano e sovrappongono con un caleidoscopio di altre sonorità e un approccio nuovo, basato – spiegano – “sul tipo di lavoro che avevamo fatto riarrangiando il primo album per i live, quindi enfatizzando la parte sintetica dei pezzi”.




Quel lavoro, questa volta, è stato portato avanti da subito: “La composizione dei brani ha previsto sin dall’inizio l’utilizzo di macchine e sintetizzatori come base per l’intervento di strumenti acustici. L’obiettivo era di riprocessare in maniera più contemporanea il terreno dell’influenza mediterranea da cui il nostro progetto è indubbiamente partito”.

INGRESSO
con Tessera Arci + Contributo all’Attività:

15€ + d.p. >>> versando il Contributo online con TicketOne (qui: https://goo.gl/XcFTeo // riservato ai soci)

MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 – ROMA