‘Na Cosetta: i concerti della settimana

Concerti dal 3 al 6 GENNAIO

‘NA COSETTA
Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00
Inizio concerti ore 22:00
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 06.45598326
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta
Sito web: www.nacosetta.com

INGRESSO GRATUITO

Giovedì 3 GENNAIO
OMAR PEDRINI + FRANCESCO FORNI E LUCA CAROCCI
L’angelo ribelle leader dei Timoria presenta il suo libro in compagnia di Francesco Forni e Luca Carocci

Sul palco di Zelo in Condotta arriva come ospite speciale Omar Pedrini. Un’occasione unica per conoscerlo meglio e ripercorrere la sua carriera anche attraverso la presentazione del suo libro “Angelo Ribelle”. Nei momenti live le canzoni di Francesco Forni e Luca Carocci si incroceranno con quelle del leader dei Timoria per uno spettacolo di parole e musica ricco di zelo

Figlio degli anni ’60 Omar Pedrini è stato leader dei Timoria, pezzo di storia del rock italiano di cui faceva parte anche Francesco Renga. In questa serata mette sul piatto quasi venti anni di carriera, tra canzoni entrate nella memoria e una creatività fuori dal comune che non vediamo l’ora di ascoltare in combinazione con le chitarre di Forni e Carocci.

In apertura gli Augenblitz, duo di cantautori puri composto da Tommaso Arati Di Maida e Francesco Filippo “Barabba”, fInalisti nel 2017 del Premio Fabrizio De Andrè.

Venerdì 4 GENNAIO
FEDERICO FABI
Live con le canzoni indie del suo disco d’esordio “Io e me x sempre”

Federico Fabi fa parte della scena indie più genuina, di quella che a suon di canzoni scritte in cantina riesce a tirare fuori un progetto sincero, senza rincorrere le mode del momento. Il suo album d’esordio esce a fine 2017 con il titolo “Io e me x sempre”, registrato Roma nella sua casa nel quartiere Spinaceto. Le sue ballate parlano di amore amaro e struggente, di quelli che conquistano al primo ascolto e che da ascoltatori si cantano diventandone un po’ anche protagonisti. Per esorcizzare il momento della guarigione da una malattia che si chiama amore, ha reso protagoniste del suo secondo singolo “Modi di fare” le ragazze con le quali è uscito negli ultimi anni. Hanno risposto in nove, disposte a farsi riprendere in ritrovati momenti di vita quotidiana.

Sabato 5 GENNAIO
GIACOMO TONI
Sul palco di ‘na cosetta la finalista del premio Bianca D’Aponte

“Prendete Paolo Conte e immergetelo in una vasca piena di LSD, otterrete le sue bizzarre narrazioni pianistiche” (Rolling Stone Italia)

Con il nuovo lavoro discografico NAFTA ritorna sul palco di ‘Na cosetta Giacomo Toni: inventore del pianopunk, cantautore nichilista innamorato dello smog, difensore dell’etica dei centri massaggi cinesi e altra metà del progetto “Gli Scontati” con Lorenzo Kruger.




Instancabile nel raccontare le storie degli umani, amore, morte e fatti strani, accompagnato da un pianoforte che accarezza e percuote le parole. Giacomo Toni è autore, compositore, pianista e cantante noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro. Sulla carta è uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto. I suoi testi, ironici e pungenti, ormonali e surreali, arrivano a sconfinare nell’umorismo. Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che lui stesso definisce “PianoPunk”. Le bruciature di sigarette sui tasti e l’odore di whiskey sul suo piano è solo una delle prove della sua eccentricità e sregolatezza sul palco. Nel suo palmares di premi vinti c’è anche quello al “Festival Mondiale della Canzone funebre” di Rivignano (UD). Così, per farvi capire meglio il personaggio.

Domenica 6 GENNAIO
MARCO MESSINA (99POSSE) & ANNA MANCINI
Uno spettacolo inedito tra sonorità elettroniche ed evoluzioni alla chitarra

Un duetto ricco di beat e virtuosismi quello tra Marco Messina, fondatore dei 99 POSSE, produttore e sound designer specializzato in strumenti musicali elettronici, e la giovanissima Anna Mancini, chitarrista e compositrice partenopea che con la sua chitarra riesce a regalare incredibili combinazioni tra tapping, ritmiche percussive, armonici artificiali e accordature alternative.

La passione di Marco Messina per la ricerca sonora lo porta ad avviare una lunga serie di collaborazioni artistiche, a fondare un’ etichetta di musica elettronica, a realizzare colonne sonore per il teatro ed il cinema e ad occuparsi del sound design di video installazioni. Uno di questi featuring è proprio con la chitarrista Anna Mancini. Ispirata fin da piccola dall’ascolto di Jimmy Page sceglie la chitarra come mezzo di comunicazione, impara a suonarla in maniera convenzionale finché scopre lo stile di Preston Reed, rimanendone folgorata in quanto le rievoca, tra le tante, la sua passione per la batteria. Al primo EP, nel 2010, seguono diverse tappe italiane ed europee, tra club, teatri e manifestazioni che la vedono protagonista di concerti tenuti in
Inghilterra, Germania, Belgio, Malta, Russia. Dopo aver militato in molteplici progetti musicali ricomincia a studiare con lo storico mandolinista napoletano Gennaro Petrone.

• • •

Calendario Concerti

GENNAIO
3 Gennaio – Francesco Forni, Luca Carocci e Omar Pedrini (Zelo in Condotta)
4 Gennaio – Federico Fabi
5 Gennaio – Giacomo Toni
6 Gennaio – Marco Messina (99posse) e Anna Mancini
7 Gennaio – Open Swing Lab
8 Gennaio – Nathalie
9 Gennaio – TU + special guest (That’s All Folks!)
10 Gennaio – Alessio Bondì (Presentazione disco live al Lanificio 159)
10 Gennaio – Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore (3° ed. del concorso)
11 Gennaio – Roberta De Gaetano
12 Gennaio – Piji
13 Gennaio – Pierdavide Carone
14 Gennaio – Open Swing Lab
15 Gennaio – “Play Battisti” con Marco Fabi e Stefano Scarfone
16 Gennaio – Colle Der Fomento + Pieravanti (Raccontami di te / Radio Sonica Show)
17 Gennaio – La Cantera (In collaborazione con Spaghetti Unplugged)
18 Gennaio – Vini & Vinili (Dj set in vinile con ospiti speciali in collaborazione con Radio Rock)
19 Gennaio – Emiliano Ottaviani
20 Gennaio – Emanuele Via
21 Gennaio – Open Swing Lab
22 Gennaio – Danilo Ruggero
23 Gennaio – Pier Cortese (Come siamo arrivati fin qui)
24 Gennaio – Falò – l’open mic con il fuoco dentro
25 Gennaio – Silvia Rasconà
26 Gennaio – Roberto Casalino
27 Gennaio – Francesco Forni, Luca Carocci e Fabrizio Cammarata (Zelo in Condotta)
28 Gennaio – Open Swing Lab
29 Gennaio – Cecilia (Retape Off Festival in collaborazione con Auditorium Parco della Musica)
30 Gennaio – Ospite speciale + Pieravanti (Raccontami di te / Radio Sonica Show)
31 Gennaio – Ospiti TBC (That’s All Folks!)