Riverside: il programma musicale di gennaio

RIVERSIDE
FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Ingresso Libero
Direzione artistica Federico Pesce

PROGRAMMA GENNAIO 2019

Venerdì 11 Gennaio
SERATA BEATLES NIGHT PAUL &GEORGE 

Ritornano in scena al Riverside Emanuele Angeletti e Roberto Angelelli due componenti storici degli Apple Pies, nota tribute band dei Beatles. Il duo ripercorrerà la storia artistica dei Beatles, la carriera solista di Paul McCartney e George Harrison, proponendo durante lo show, anche coinvolgenti racconti e curiosi aneddoti sulla celebre band di Liverpool.
Saranno presenti all’interno del locale, anche stand con dischi in vinile e cd a tema. Non mancate!

Sabato 12 Gennaio
SOUL&RABBIT
Marta Alessi : voce
Nicolò De Maria : chitarra
Bob Baruffaldi: batteria
Martina Bertini: basso
Mattia Frattari: tastiere

La voglia di farvi ballare e divertire è una caratteristica dei Soul Rabbit che con la loro carica di groove made in USA riusciranno a far scatenare il pubblico del Riverside! La band composta da musicisti professionisti, propone un repertorio Black/Soul/R&B/Funk molto coinvolgente che include tantissimi grandi classici degli anni 80/90/00, con diverse incursioni nel genere disco, tutto appositamente creato per ricreare un ambiente molto simile a un dance floor a metà tra passato e presente. . I brani di Jamiroquai, Christina Aguilera, Daft Punk, Maroon 5, Bruno Mars e tanti altri verranno eseguiti da questa esplosiva band!

Venerdì 18 Gennaio
GINO CASTALDO INCONTRA PEPPE SERVILLO




Con il nuovo anno arriva un appuntamento imperdibile al Riverside in Viale Gottardo 12! Venerdì 18 Gennaio il giornalista Gino Castaldo incontra uno artisti più originali della scena italiana: Peppe Servillo. Voce degli Avion Travel, teatrante e attore impegnato, Peppe Servillo è un artista completo che sorprende di volta in volta per la capacità di adattarsi alle forme d’espressione più varie. Eclettico e versatile, comico e drammatico, è uno dei volti più interessanti della cultura italiana. Cantautore di grande cultura e sensibilità nel 2000 vince con gli Avion Travel al festival di Sanremo con il brano Sentimento, nel 2003 inizia una proficua collaborazione artistica con Javier Girotto e Natalio Mangalavite con cui realizza tre album. Altre soddisfazioni arrivano nell’ambito cinematografico, nel 2013 escono due film che lo vedono come attore : “Transeurope Hotel” di Luigi Cinque e “Song ‘e Napule” dei Manetti Bros vincitore di vari David di Donatello e Nastri d’Argento. E’ di nuovo attore per il cinema nel corto di Claudio Santamaria “The millionairs” e nel film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis con musiche di Enzo Avitabile. Riprende a collaborare con Danilo Rea con una serie di concerti che li vede esibirsi in tutta Italia. Partecipa, assieme ad Enzo Avitabile, al Festival di Sanremo 2018 con la canzone “Il coraggio di ogni giorno” Esce nel mese di maggio, dopo 15 anni dall’ultimo lavoro, il disco di inediti degli Avion Travel “Privè” con la produzione artistica di Mario Tronco dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Gino Castaldo non ha bisogno di presentazioni: è nella redazione del quotidiano “La Repubblica”, ha lavorato per tante trasmissioni radiofoniche, trasmette una passione travolgente ed è un punto di riferimento per tutti gli appassionati, grazie anche al suo linguaggio semplice e al suo modo colloquiale e diretto di raccontare la Musica e i suoi protagonisti. Una serata in cui si renderà omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana attraverso i racconti di Gino Castaldo e l’interpretazione di Peppe Servillo. Una serata magica e prestigiosa da non perdere! Ingresso 15 Euro/ Menù partenopeo dedicato 25Euro

Venerdì 25 Gennaio
LINKIN PARTY – LINKIN PARK TRIBUTE BAND
Silvio Giarratana: Vocals
Antonio Marco Troianiello: MC, Vocals
Nadia Bezpyata: Guitar
Simone Parisi: Guitar
Dario Pietropaoli – Bass Guitar
Emanuele Bella – Synth, Piano
Dan Uzi – Drums

La band si forma nel 2014 dall’unione di sette esperti musicisti intenzionati a ricreare fedelmente le complesse sonorità rock dei Linkin Park. Lo spettacolo del Linkin Party è da sempre curato fin nei minimi dettagli, sia dal punto di vista musicale che scenico, e con un’attenta selezione dei migliori brani della band americana. L’eccezionale qualità di ogni show ha consentito ai Linkin Party di ottenere un grande successo di pubblico e critica.

Sabato 26 Gennaio
FESTA PRIVATA