Grande Come una Città incontra Isabella Ragonese al Liceo Pacinotti – Archimede


Grande Come una Città incontra Isabella Ragonese

Venerdì 25 gennaio presso l’Istituto Pacinotti- Archimede di Roma (via Vaglia- ore 18:00) Grande Come una Città incontra Isabella Ragonese per parlare de Il mestiere dell’attrice: la bellezza di essere qualcun altro. Insieme a lei il regista, giornalista e critico cinematografico Mario Sesti.




Isabella Ragonese (Palermo, 19 maggio 1981) è un’attrice, drammaturga e regista teatrale italiana. Nel 2000 consegue un diploma di recitazione presso la Scuola Teatès di Palermo (direttore Michele Perriera). Attrice e autrice teatrale, Isabella Ragonese ha scritto, diretto e interpretato diverse sue opere come Che male vi fo e Bestino: è stata vincitrice di concorsi per artisti emergenti, tra cui nel 1998 il primo premio del concorso nazionale INDA (Istituto Nazionale Dramma Antico) con un saggio breve sulla figura di Ecuba nella tragedia euripidea.
Ricordiamo che Grande come una Città è un vero e proprio movimento di persone nato nel Terzo Municipio attorno all’assessorato alla cultura, con il progetto di creare con gli stessi abitanti dei quartieri incontri, eventi, arte e cultura animati dal valore della cittadinanza attiva e dalla convinzione che la cultura sia un preziosissimo strumento per costruire cittadini consapevoli.