Erika Giuili in concerto al Pierrot Le Fou


ERIKA GIUILI

Live

al PIERROT LE FOU

ROMA

Si terrà sabato 2 marzo al Pierrot Le Fou di Roma il primo concerto da solista di Erika Giuili, ex leader dei Milk White, che ha esordito alla fine del 2018 con il fortunato singolo “Ti ho visto chiudere gli occhi”: sarà l’occasione per ascoltare dal vivo alcuni brani inediti, in chiave intima e miniale.

Sabato 2 marzo 2019

Erika Giuli Live

Start: 22.00

Ingresso: 3 euro con tessera associativa 2019

Pierrot Le Fou
Via Macerata 58
00176 Roma

“TI HO VISTO CHIUDERE GLI OCCHI” è una canzone estremamente semplice, quasi classicamente cantautorale. Si sente il blues nella voce e l’hip hop nelle soluzioni ritmiche. Il ritornello, molto simile a un mantra, ha una chiara funzione catartica, forse ipnotica.

Link al video di “Ti ho visto chiudere gli occhi”:

Da un’idea di Michele De Punzio e Erika Giuili

Riprese: Michele De Punzio, Claudia Barbanti

Montaggio e Postproduzione: Paolo Rendina

Direzione della fotografia: Michele De Punzio




Nel videoclip, Erika è spettatrice, arbitro e giocatrice di una partita di tennis impossibile, delicata citazione a Blow-Up di Michelangelo Antonioni. Il brano è prodotto artisticamente da Giorgio Maria Condemi, registrato e mixato da Gianni Istroni e masterizzato da Daniele Sinigallia. “Ti ho visto chiudere gli occhi” è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

ERIKA GIUILI | BIOGRAFIA

Erika Giuili è una cantante e autrice di Roma. Classe ’86, cresciuta a pane e White Stripes, ma anche rap e r&b. Nel 2007 ha fondato Milk White, prima progetto solista, poi band garage/blues, con cui ha girato l’Italia e l’Europa, registrato 3 E.P. e un album prodotto da Cosecomuni, l’etichetta dei romani Velvet.

Dopo un anno a Londra e innumerevoli cambi di formazione, nel 2013 la band decide di fermarsi ed Erika si prende una pausa.

Sente più vicina a nuovi mondi sonori, qualche anno più tardi riprende a scrivere, questa volta in italiano. Si tratta di pezzi sinceri e diretti, frutto di rabbia e pancia.

Ha lavorato in studio con Giorgio Maria Condemi (Motta, Marina Rei, Bottega Glitzer) che, in veste di produttore artistico, l’ha aiutata a trovare un’identità sonora adatta alla sua voce scura e al suo apparentemente incoerente background di ascolti.

“Ti ho visto chiudere gli occhi” è il brano d’esordio.

Erika Giuili:

https://www.facebook.com/erikagiuili/
https://www.instagram.com/erikagiuili/