Tribunale Obhal – Rumore in Aula Tour, Parte II –
La band vincitrice del Tour Music Fest2018 in tour dal 6 aprile
È tutto pronto per il “Rumore in Aula Tour, Parte II”, il nuovo tour dei Tribunale Obhal che partirà sabato 6 aprile 2019 dal Bar Portico di Castelnovo, in provincia di Reggio Emilia.
Nati e cresciuti nella scena hard rock marchigiana, i Tribunale Obhal hanno sempre manifestato l’esigenza di esprimere le proprie emozioni, con la musica e con le parole, per smuovere gli altri ma anche se stessi.
“Obhal è una figura interiore incontaminata dal giudizio del mondo esterno che vuol invece fare rumore, farsi ascoltare, esprimere con forza quello che prova…”.
È un personaggio immaginario, ma in realtà è presente dentro ognuno di noi. È un messaggio, che invita a tirar fuori il proprio potenziale, senza paura di essere giudicati. Tribunale Obhal è “essere giudici di sé stessi”.
Questo è il messaggio che la band ha trasmesso con l’omonimo EP d’esordio pubblicato nel 2017, grazie al quale nello stesso anno vince il premio “Giovani X La Musica” organizzato dall’orchestra sinfonica G.Rossini di Pesaro.
Subito dopo i Tribunale Obhal firmano un contratto con l’etichetta discografica indipendente Volcano Records & Promotion e, a marzo 2018, pubblicano il disco d’esordio, Rumore in aula. Proprio grazie a questo album, vincono il Tour Music Fest 2018 di Roma come Miglior Original Band, ricevendo un premio di 15.000€ a supporto dell’organizzazione di un tour.
Ed è proprio nel giorno dell’anniversario del loro esordio che i Tribunale Obhal presentano il “Rumore in Aula Tour, Parte II”, un mix di musica, energia e ispirazione. La prima data è il 6 aprile 2019 a Castelnovo, in Emilia Romagna, e darà il via ad una programmazione che li porterà in tutta Italia e che si concluderà il 18 maggio a Catania.
Questo l’elenco completo delle date:
6/04 Bar Portico @ CASTELNOVO (RE)
25/04 Le Mura @ ROMA
26/04 Garbage Live Club @ PRATOLA PELIGNA (AQ)
3/05 Libertine @ CAMPOBASSO
4/05 Barfly @ CIRCELLO (BN)
17/05 Cafè Retro @ LAMEZIA TERME (CZ)
18/05 Mono @ CATANIA
LINK AUDIO:
LINK SOCIAL