Riverside: il programma degli appuntamenti musicali di aprile


RIVERSIDE

FOOD SOUNDS GOOD

Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)

A partire dalle ore 19.00

Inizio concerti ore 22.00

Direzione artistica Federico Pesce

Venerdì 5 Aprile

Contest Radio Rock

  Il Grido; 

➖ The Last Sound Revelation; 

➖ Massive Lines; 

➖ Skaperol; 

➖ Palchi; 

➖ Irina Nestor

Sabato 6 Aprile

SOULPEANUTS

Riccardo Rinaudo – vocal
Mimma Pisto – vocal
Alex Patti – bass
Alfredo Bochicchio – guitar
Saverio Garipoli – keyboards
Michael Coal – drums
Massimo Pirone – trombone
Mario Caporilli – trumpet
Olimpio Riccardi – sax
Federicuccio Talone – percussioni

 Soulpeanuts 2.0 Big Band è nata nel 2015, fortemente voluta da Michael Coal producer e drummer, è dedicata alla musica afroamericana del periodo più significativo, dagli anni ’70 fino alla fine degli ’80. Anni in cui l’America produsse una vera e propria rivoluzione culturale e musicale delle minoranze. I contenuti, gli interpreti, il sound, le produzioni discografiche, la qualità delle registrazioni, invasero il mondo coinvolgendo milioni di persone. Un movimento musicale ricco di nuove idee generate dalla volontà di reagire e cambiare le condizioni della gente afroamericana. I ritmi coinvolgenti favorirono la diffusione planetaria delle discoteche raccogliendo milioni di persone che ballavano ogni week end.
Il repertorio abbraccia R&B, soul, Funk sconfinando nella Disco ’80, verranno proposti brani di Chaka Khan, Earth, Wind & Fire, Barry White, Kool & The Gang, Chic, Quincy Jones, Donna Summer, Boz Scaggs, Narada Michael Walden e molti altri. Qualità musicale assoluta di una band di 10 professionisti e un repertorio che assicura divertimento & dance in una serata veramente hot.
Probabilmente la miglior band nel panorama musicale italiano dedicata alla musica afroamericana.


Venerdì 12 Aprile

ROCKET QUEEN Tribute “The ultimate  GUNS’N ROSES Tribute experience”

Rob: lead vocal

Mirko: lead guitar and backing vocals

Esp: drums

Frankie: rhythm guitar and backing vocals

Fab: bass guitar and backing vocals

I Rocket Queen sono una Guns N’Roses Tribute band nota nell’ambito musicale hard rock/tributeitaliano e non solo. La band attiva dal 2006 è apprezzata da Craig Duswalt in persona. La cura per la strumentazione costantemente alla ricerca di un suono sempre più fedele all’originale , la grande energia sul palco  e l’incredibile somiglianza della voce del cantante a quella di Axl,  contraddistinguono i live della band. I Rocket  Quenn si sono esibiti nei più famosi locali di Roma e non solo,  hanno condiviso il palco con l’ex chitarra ritmica dei Guns N’ Roses- Gilby Clarke. Il gruppo nei  concerti riesce sempre a ricreare  l’emozione di un live in pieno stile Gun’s N’Roses per la gioia dei loro fan!

Sabato 13 Aprile

GINO CASTALDO/ RICCARDO ROSSI (ore 22.00 circa)

TUTTA UN’ALTRA MUSICA

Un altro appuntamento speciale andrà in scena sabato 13 Aprile al Riverside. Il giornalista Gino Castaldo questa volta incontrerà  il camaleontico e irreverente attore Riccardo Rossi. Con la sua  simpatia,  il suo umorismo e la sua esuberanza, Riccardo Rossi coinvolgerà il pubblico del Riverside con storie, aneddoti, retroscena e tutto ciò che nessuno vi ha mai detto sul folle mondo della discografia italiana e straniera. Gino Castaldo e Riccardo Rossi vi  racconteranno i fatti più curiosi (e comici) dei nostri miti musicali, in un dialogo del tutto inedito fra un grande attore comico e il più autorevole storico della musica “leggera” che abbiamo in Italia. Ingresso 15 Euro Menu’ alla carta 25 Euro.

Venerdì 19 Aprile

MISTER ZIGGY AND THE GlassSpiders Tribute DAVID BOWIE




Stefano Cannone: lead vocals, sax,  guitar

Lorenzo Raparelli: bass, vocals

Giovanni “Gianni” Russo: guitars

Pasquale Renna: keyboards

Massimo Marraccini: drums

Per tutti i fan di David Bowie  il 19 Aprile al Riverside ci sarà un tributo di tutto rispetto al Duca Bianco. Una serata con “Mr Ziggy and the GlassSpiders la tribute band di Bowie. Il gruppo nato nel 1993 ha meritato il premio come miglior tribute-band della capitale, dopo una tourne di un mese in Tunisia. Dopo diversi cambi di formazione nel 1998 una delegazione del Velvet Goldmine, il fan –club ufficiale italiano di David Bowie , li vuole conoscere e li intervista prima di un concerto, da qual momento nulla sarà più come prima, diventano sempre più noti e cominciano a suonare su palchi sempre più importanti.

Sabato 20 Aprile

MALASTRADA

Andrea Caovini – piano, organo, voce
Giancarlo Andreacchio – chitarre
Luca Balsamo – basso
Alberto Croce – batteria

La Malastrada in tour col suo secondo lavoro in studio, Canzoni di una certa età, torna a Roma per un live esclusivo al Riverside Food Sounds Good di via Gottardo! Una serata che oltre la scaletta dal nuovo album prevederà anche un viaggio nel repertorio precedente della band con alcuni dei più significativi brani dal loro lavoro d’esordio “Tra la macchina e il portone”, che tra il 2016 ed il 2017 ha portato i ragazzi in tour per tutta la penisola.

Giovedì 25 Aprile

Mario Donatone & World Spirit Orchestra presentano “Black History”

Special Guest Riccardo Biseo

Con la partecipazione del Coro Equo e Solidale

Mario Donatone – piano, voce
Gio’ Bosco – voce
Sonia Cannizzo – voce
Isabella Del Principe – voce
Luna Whibbe – voce
Angelo Cascarano – chitarra, basso, voce
Andrea Mercadante – tastiere, voce
Roberto Ferrante – batteria, voce
Special Guest Riccardo Biseo

Un viaggio verso la musica nera, che parte dalla tradizione, passando per celebri standard, fino a toccare alcuni grandi successi degli anni ’70. E’ questa l’essenza di Black History, disco d’esordio della World Spirit Orchestra diretta da Mario Donatone e Gio’ Bosco che verrà presentato venerdì 25 aprile 2019 presso il Riverside di via del Gottardo. Un progetto che rappresenta la sintesi di uno spettacolo teatrale di successo andato in scena nel dicembre del 2018 a cui ha fatto seguito la nascita di un lavoro in studio. Protagonista della serata, dunque, sarà la World Spirit Orchestra, formazione composta da otto elementi che si caratterizza per un innato eclettismo stilistico dove spiccano l’amalgama naturale delle voci, la capacità di sintesi di jazz e soul, la solennità classica che si alterna spesso al gospel più tradizionale e ai ritmi latini. Per questo concerto speciale saliranno sul palcoscenico Riccardo Biseo, pianista e arrangiatore fra i più quotati nel jazz italiano, presente nel ruolo di special guest

Venerdì 26 Aprile

BLOOD SUGAR SEX MAGIK 

TRIBUTE BAND RED HOT CHILI PEPPERS

 Si chiamano Blood Sugar Sex Magik  e sono una tribute band dei Red Hot Chili Peppers .Nascono con la voglia di riproporre nella maniera più fedele possibile la musica  funky rock e le liriche evocative dei Red Hot.  I loro show  carichi di energia  riescono a divertire il pubblico che viene coinvolto al cento per cento!

Sabato 27 Aprile

ANDREA MOSCA presenta il disco WOMAN

Andrea Mosca, cantautore romano classe ‘85.
Dopo “Basico” progetto iniziale del 2016 è in uscita il suo secondo disco di inediti intitolato “WOMAN”. Preceduto dall’omonimo singolo uscito a dicembre, “WOMAN” è un disco composto da nove tracce che raccontano le sensazioni dettate da esperienze vissute condite da un sound anni ottanta.


Per info e prenotazioni Tel. 
+39  338-3625343  / +39 06 86 89 07 60

www.riverside-rome.com