Hooverphonic in concerto a Villa Ada


Giovedì 11 Luglio
Hooverphonic live a Roma

Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo
Via di Ponte Salario 28, Roma

Ingresso: 15 € + d.d.p.
Prevendite: https://www.i-ticket.it/eventi?s=Villa+Ada

Apertura Cancelli: h 20.00
Inizio Concerto: h 21.30

info@villaada.org

Romantic è il nuovo video e il nuovo singolo degli Hooverphonic, uno dei gruppi più importanti degli ultimi anni, che ha segnato la musica europea per singoli come Mad About You e Anger Never Dies. Oggi il gruppo belga pubblica anche Looking for Stars, il decimo album di inediti della loro carriera. Lo storico gruppo belga degli Hooverphonic ha trovato nuova energia grazie alla voce della nuova cantante diciottenne Luka Cruysberghs, vincitrice di The Voice Of Flanders 2018, che ha completamente conquistato Alex Callier – leader storico della band nonché severo giudice dell’appena citato show televisivo in Belgio – al punto da sceglierla come nuova frontwoman per gli Hooverphonic.




«Ho avuto l’ambizioso piano di pubblicare tre album quest’anno: una colonna sonora in stile Morricone, un disco di trip-hop e una raccolta di canzoni funky psichedeliche. Ho iniziato a scrivere con questo obbiettivo in mente ma Luka Cruysberghs, la nostra nuova cantante diciassettenne, ha subito obbiettato che fossi una reliquia vecchio stile», ha spiegato con molta onestà Callier. «Mi ha raccomandato l’approccio Spotify: selezionare i migliori brani da ogni disco e successivamente creare la playlist perfetta. Inizialmente avevo i miei dubbi e le mie riserve. Poi riflettendo ho pensato a Déjà vu (Crosby, Stills, Nash & Young) che è ancora uno degli album più amati di tutti i tempi, ed è anche un miscuglio di stili e generi».

Looking For Stars è il decimo album in studio della band e anticipato dal singolo Romantic, in heavy rotation su tutte le radio italiane. Con oltre vent’anni di storia e successi alle spalle, gli Hooverphonic hanno collezionato svariati dischi di platino e d’oro in tutto il mondo e cinque dei loro album hanno debuttato al primo posto nelle chart ufficiali.

+++ +++ +++ +++

Villa Ada – Roma Incontra il Mondo 2019

Estate 2019 a Roma: i grandi concerti