‘Na Cosetta: i concerti della settimana


Concerti dal 22 al 28 APRILE

‘NA COSETTA

Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 327.1492873

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

Sito web: www.nacosetta.com

Lunedì 22 APRILE

CHIUSO

Martedì 23 APRILE

NORDGARDEN

Il songwriter folk che arriva dalla Norvegia

Radici ben piantate nel folk, nel blues, nel gospel e nel rock, la ricerca di Terje Nordgarden è un viaggio verso la libertà, espressiva e umana, con canzoni melodicamente ispirate e felici, storie da raccontare piene di coraggio e passione bruciante. Non a caso tra le figure che più lo hanno ispirato c’è Bruce Springsteen, Bob Dylan, Neil Young e Elliott Smith.


La sua storia da musicista comincia fuori dalla sua nazione. Volendo scappare dalla Norvegia, che trova noiosa nel suo equilibrio eccessivo, si trasferisce ancora molto giovane a Bologna per esplorare l’avventuroso caos dell’Italia. S’innamora subito della gente, della cultura, dello stile di vita, del ritmo e sulla strada stringe amicizie. La svolta arriva infatti poco dopo con l’incontro di Paolo Benvegnù che catalizza il suo talento per registrare il primo album del cantautore norvegese “Terje Nordgarden” (StoutMusic – 2003). Nordgarden inizia un tour e diventa ufficialmente parte della scena alternativa italiana.


Tornato a Oslo per il suo secondo album “A Brighter Kind Of Blue” (Grappa 2006) riceve una vera e propria standing ovation dalla stampa norvegese. Prodotto insieme al trombettista Peder Oiseth (Palace of Pleasure, Mira Craig ecc) è un disco acustico solista che si rifà a classici come “Pink Moon” di Nick Drake e “Nebraska” di Bruce Springsteen, ma con tratti più luminosi e soprattutto la sua “nuova” voce, che forte e chiara è l’elemento centrale dell’album. Segue poi “The Path of love” e ancora nel 2012 “You Gotta Get Ready”. Nel 2013 il suo primo album in italiano “DIECI”, come gli anni passati dal suo album d’esordio pubblicato appunto nel 2003, 10 canzoni di dieci artisti italiani diversi a cui vuole rendere omaggio, insieme all’Italia, sua seconda casa. Dopo una vita in giro per l’europa e centinaia di concerti nel 2017 pubblica il suo ultimo disco “Changes” in cui libera tutta la sua passione per il songwriting americano.

Mercoledì 24 APRILE

PIERAVANTI + LUCCI

Nuova intervista inedita nel live radio show condotta da Alessandro Pieravanti per Radio Sonica

Sul palco a co-condurre la serata arriva il rapper Lucci. Nel 2007 è proprio lui a fondare il collettivo Borkenspeakers unendo in una unica crew esponenti di spicco della scena hip hop italiana come Coez, Nicco e Franz, Hube e Ford78 e DJ Sine e featuring con Colle Der Fomento, Kaos One, Noyz Narcos, Kiave e Ghemon. Con lui faremo un vero e proprio tuffo a bomba nella scena underground, con i racconti e gli aneddoti che lo hanno portato a scrivere la sua storia personale.

Raccontami di Te” è l’appuntamento fisso in partnership con Radio Sonica che va in onda due mercoledì al mese. Un ospite speciale affianca Alessandro Pieravanti come co-conduttore per raccontarsi in modo inedito attraverso le proprie passioni e influenze, spaziando tra musica, letteratura, cinema, viaggi e arte.
Un racconto biografico per conoscere l’artista senza passare dalla sua principale attività ma attraverso le colonne sonore, le pagine dei libri, gli estratti di film e le esperienze di viaggio che lo hanno segnato. Il tutto magistralmente diretto da uno come Alessandro Pieravanti.

Giovedì 25 APRILE

WUZ

L’evoluzione dei WUZ: violoncello, elettronica e black music

Generi musicali che si intrecciano e uno stile compositivo che parte dal violoncello e finisce per incontrare jazz, elettronica, funk e black music. Il risultato del progetto collettivo WUZ è assolutamente sorprendente e inaspettato, una direzione sonora nuova in cui classico e moderno si fondono. Il collettivo nasce dall’idea di Mattia Boschi (violoncello) e Jacopo Boschi (chitarra) e coinvolge anche Marco Olivi (sound engineer), Nico Roccamo (batteria/percussioni) e Luca Dell’Anna (piano). Il 25 Aprile è l’occasione per presentare il loro primo ep omonimo e ascoltare dal vivo la loro bomba sonora.


Sul palco:

Mattia Boschi (violoncello)

Jacopo Boschi (chitarra)

Nico Roccamo (batteria)

Venerdì 26 APRILE

MIMOSA CAMPIRONI

Una voce che grida Hurrah!

Attrice e poliedrica musicista, Mimosa Campironi arriva sul palco di ‘Na cosetta per raccontare dal vivo il suo ultimo album “Hurrah!“. In questo disco, fortemente voluto da voluto da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti per La Tempesta, Mimosa combina il pianoforte e l’elettronica contemporanea ispirandosi ad artisti come Sampha e James Blake. Il risultato è un vero e proprio urlo gioioso al femminile che impreziosisce ulteriorimente la nuova scena italiana. Mimosa Campironi divide la sua carriera tra musica, cinema, teatro e la prova di artista eclettica Mimosa l’aveva già data nel precedente album ‘La Terza Guerra’ manifestando tutto il suo amore per le figure carismatiche di Amanda Palmer dei Dresden Dolls e Regina Spektor.




Sabato 27 APRILE

UNDERDOG

Un circo musicale dall’anima freak

Un misto di jazz-cabaret con deliri punk mitteleuropei. Gli Underdog da anni esorcizzano la musica per dare all’ascoltatore qualcosa di spiazzante. Sonorità jazzistiche e vari stili che trovano ispirazione in Kurt Weill, Nick Cave, Tom Waits e in gruppi come Einstuerzende Neubauten, Brainiac e Primus. Il contrasto tra la voce maschile schizofrenica e nasale di Diego Pandiscia e il cantato angelico e bellissimo di Basia Wisniewska completano il quadro di questo circo musicale dal cuore matto. Dal 2007 sono due i dischi all’attivo (per Altipiani Records/Martelabel) e nel mezzo di questi dieci anni di attività sono tanti i concerti e i brani inediti liberati in attesa della stesura del loro prossimo album.


Sul palco:

Basia Wis’Niewska – voce

Diego Pandiscia – voce e basso e contrabasso

Ivan Macera – batteria

Lorenzo Tarducci – chitarra

Domenica 28 APRILE

MATTIA BATTISTINI

Un vuoto bellissimo” tra canzoni e poesia

Un nuovo progetto cantautorale che scalda il cuore e l’anima. Mattia Battistini nel suo “Un vuoto bellissimo” compone e arrangia oltre 15 brani ispirati dai versi del poeta Roberto Carvelli. Il risultato è ben visibile in queste canzoni che si muovono nella tradizione della musica cantautorale tra sonorità personali e atmosfere intime. La musica diventa così un universo in cui tutti siamo immersi pur senza averne consapevolezza. “L’amore è un ufficio postale”, “Unità di misura” e “Gelsomino” sono solo alcune delle tracce di questo percorso interiore ma rivolto agli altri a cui inevitabilmente vi affezionerete.


Sul palco

Mattia Battistini, voce e chitarra

Giorgio Marsilii, chitarra e cori

Andrea Vettor, batteria e percussioni

• • •

Calendario Concerti

APRILE

1 Aprile – Open Swing Lab

2 Aprile – Claudio Perini (ex Youkus)

3 Aprile – Jake Sarno

4 Aprile – The Kalweit Project (ex Delta V)

5 Aprile – Novi, Pratelli, Mannucci e Guidi (Com’è profondo il mare – Omaggio a Dalla)

6 Aprile – Adel Tirant & band (presentazione disco)

7 Aprile – Sarah Stride

8 Aprile – Open Swing Lab

9 Aprile – Falò (open mic)

10 Aprile – Francesco Di Bella + Alessandro Pieravanti (Radio Sonica show Raccontami di Te)

11 Aprile – Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore (6° traccia)

12 Aprile – Vini & Vinili (dj set collettivo in collaborazione con Radio Rock)

13 Aprile – That’s All Folks!

14 Aprile – Zibba (anteprima)

15 Aprile – Open Swing Lab

16 Aprile – Massimo Giangrande

17 Aprile – Peppe Voltarelli con Francesco Forni e Luca Carocci (Zelo in Condotta)

18 Aprile – Silvia Oddi (presentazione disco)

19 Aprile – Velodrama

20 Aprile – Piji

21 Aprile – chiuso

22 Aprile – chiuso

23 Aprile – Nordgarden (dalla Norvegia)

24 Aprile – Pieravanti + ospite speciale (Radio Sonica show Raccontami di Te)

25 Aprile – WUZ

26 Aprile – Mimosa Campironi

27 Aprile – Underdog

28 Aprile – Mattia Battistini

29 Aprile – Open Swing Lab

30 Aprile – Giulia Mei

MAGGIO

1 Maggio – Chiuso

2 Maggio – TBA

3 Maggio – Vini & Vinili (dj set collettivo in collaborazione con Radio Rock)

4 Maggio – Marco De Vincentiis

5 Maggio – Renzo Rubino con Francesco Forni e Luca Carocci (Zelo in Condotta)

6 Maggio – Open Swing Lab

7 Maggio – That’s All Folks!

8 Maggio – Pieravanti + ospite speciale (Radio Sonica show Raccontami di Te)

9 Maggio – Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore (La finale)

10 Maggio – Enzo Moretto

12 Maggio – Piji

‘NA COSETTA

Via Ettore Giovenale 54, Roma – Pigneto

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TAVOLI PER CENA AL NUMERO 327.1492873

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

Sito web: www.nacosetta.com

INGRESSO GRATUITO